Fina ed AVIS

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti...

Stavo pensando che visto che tra poco ho la seconda visita dal Derma (Dott Giorgio Sarchi a Milano...qualcuno è in cura da lui?? che ne pensate??) è probabile che mi consigli di iniziare l'assunzione di Finasteride per rimediare a questi mesi di effluvio + aga galoppante che mi ha compromesso il frontale stavo pensando...

Ma potrò donare ancora il sangue???

Grazie 1000!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti...

Stavo pensando che visto che tra poco ho la seconda visita dal Derma (Dott Giorgio Sarchi a Milano...qualcuno è in cura da lui?? che ne pensate??) è probabile che mi consigli di iniziare l'assunzione di Finasteride per rimediare a questi mesi di effluvio + aga galoppante che mi ha compromesso il frontale stavo pensando...

Grazie 1000!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti...

Grazie 1000!

joboris

Utente
29 Agosto 2007
35
0
15
sicuramente potrai condurre la vita di sempre compreso donare il sangue...
Per fortna nn è così vasiva [^]

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Purtroppo non potrai farlo.
Sono stato donatore Avis per diversi anni.
Ci sono rimasto veramente male quanso al colloquio pre-donazione ho detto al medico che prendevo la finasteride.
Mi ha detto che non avrei potuto donare. Mi sono sentito discriminato, credetemi...
Eppure forse basterebbe avere l'accortezza di non far andare il mio sangue ad un donatario donna....
pazienza....vuol dire che non è vero che hanno carenze come dicono...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro zamo
per poter donare il sangue è necessaria una sospensione dell'assunzione di finasteride nei 60 giorni precedenti. Non va dimenticato che è teratogenica.
Puoi dare anche un'occhiata a questo interessante e riepilogativo articolo:
http://digilander.libero.it/avisprovinciaaq/informative%20avis.htm#SIMTI

Baci
Cleopatra...[:)]

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Dono il sangue da diversi anni, x adesso nn prendo fina, però se in futuro dovrei assumerla sarei molto dispiaciuto nn poter donare +.[:(][:(!]

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
azz....grazie 1000 a tutti per il chiarimento!!!

E' un bel dilemma...che fare?!?!

Nel caso Sarchi dovesse prescrivermi la Fina credo che la prenderò...a malincuore...ma la prenderò...anche perchè vorrei migliorare la mia situazione e se non ci sono altre possibilità sono quasi costretto [:eek:)]