FINA E VILANTAE(CALCIO PONTETONATO)

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
scusate per il crosspost ma sull altro forum non mi ha risposto nessuno e ho bisogno di risposte da qualceh esperto, copio e incollo dall altro 3d:

allora assumo fina da piu di un mese ormai, siccome da un pezzo ho anche dei problemi di acne ( alla schiena piu che altro ma sporadicamente anche in viso) girando qua e la ho scoperto un integratore il Vilantae (d-calcio pantotenato) che a quanto pare è di grande efficacia perche combatte la sovraproduzione di sebo.
ecco quello che volevo sapere è questo: e possibile assumere giornalmente sia la fina ( a mezzogiorno) e anche questo integratore (la sera e la mattina per un totale di 20 capsule) senza problemi di sorta? ce qualche rischio, effetto collaterale o peggio ancora conflitto e annullamneto dei benefici tra i 2 prodotti?
grazie

il sito di questo prodotto è questo http://www.evolutionx.eu.com/italy/

bisogna assumere 20 capsule al di, avevo intenzione di prenderne 10 il mattino e 10 alla sera e a mezzo giorno la fina.
in sostanza mi interessa sapere se ce qualche effetto collaterale imputabile all uso contemporaneo dei 2 prodotti ( ricordo che il vilantae è un integratore semplice che riduce la produzione di seborrea, e dal momento che ho la pelle estremanente grassa (anche il cuoio capelluto) credo proprio che faccia al caso mio)

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
scusate per il crosspost ma sull altro forum non mi ha risposto nessuno e ho bisogno di risposte da qualceh esperto, copio e incollo dall altro 3d:

allora assumo fina da piu di un mese ormai, siccome da un pezzo ho anche dei problemi di acne ( alla schiena piu che altro ma sporadicamente anche in viso) girando qua e la ho scoperto un integratore il Vilantae (d-calcio pantotenato) che a quanto pare è di grande efficacia perche combatte la sovraproduzione di sebo.
ecco quello che volevo sapere è questo: e possibile assumere giornalmente sia la fina ( a mezzogiorno) e anche questo integratore (la sera e la mattina per un totale di 20 capsule) senza problemi di sorta? ce qualche rischio, effetto collaterale o peggio ancora conflitto e annullamneto dei benefici tra i 2 prodotti?
grazie

bisogna assumere 20 capsule al di, avevo intenzione di prenderne 10 il mattino e 10 alla sera e a mezzo giorno la fina.
in sostanza mi interessa sapere se ce qualche effetto collaterale imputabile all uso contemporaneo dei 2 prodotti ( ricordo che il vilantae è un integratore semplice che riduce la produzione di seborrea, e dal momento che ho la pelle estremanente grassa (anche il cuoio capelluto) credo proprio che faccia al caso mio)

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65

grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nessun problema visto che anche io al mattino assumo fina ed alla sera un integratore prescrittomi da Campo, che contiene (tra le varie cose) calcio pantotenato, per ridurre il sebo in eccesso.

Solo 20 capsule mi sembrano un po' eccessive. Fossi in te mi farei prescrivere un galenico, formulato in base alle tue reali necessità!

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
o finalmente una risposta grande anfe :D

cmq sul sito ce scritto di prendere 20 capsule al di per la prima settimana e dalla seconda in poi solo 10 al giorno per lievi forme di acne (come il mio), quindi pensavo di prendere 10 capsule al mattino e 10 alla sera la prima settimana fino quando la situazione migliorerà e poi proverò a non assumerne più sperando che sti 4 brufolazzi smettan di uscire.
piu un altra cosa come shampoo uso il biomineral 5 alfa dal momento che ho il cuoi capelluto un po grasso
se assumo queste capsule posso continuare con lo shampoo o vado troppo pesante ed è meglio che lo sospendo?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sebbene nutra qualche dubbio sul'efficacia del calcio in questione sulla seborrea, comunque puoi assumerlo assieme alla finasteride.
saluti

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
mi è arrivato oggi il pacco.
scusate la domanda ignorante ma come si assume? premetto che devo assumere 5 capsule la mattina e 5 la sera , le devo aprire dal rivestimento in plastica e riversare nel bicchiere il contenuto in polvere (pratica molto lentra tra l'altro) oppure le posso ingerire in formato intero 5 di fila consecutivamente?
grazie