fina e testosterone

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
allora ragazzi volevo riproporre una domanda ai piu' esperti e al dottor gigli sul fatto che va beh e' noto ormai che assumendo finasteride si ha un aumento del testosterone del 10% secondo me anche di piu' dipende dai soggetti per accumulo del fatto che inibendo la 5 alfa reduttasi la parte che nn si puo' convertire fa aumentare il testosterone per accumulo sappiamo che il dht e' dannoso per i capelli ,ma quello che alla fine mi sono sempre chiesto ma su cui nn e' mai stata data una risposta chiara oppure si dovrei rivedermi tutti i post-vecchi ripeto quel testosterone che aumenta per accumulo e' totalmente innocuo per i capelli? e' nocivo per esempio su tempie e frontale dove magari li' i recettori dei follicoli sono sensibili al testosterone e non al dht? oppure cosa succede?e'solo una leggenda metropolitana che alcuni recettori sono sensibili al testo e nn al dht? e se si in quale zona della testa ?grazie a chi mi potra' rispondere e al DOTTOR GIGLI grazie

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
allora ragazzi volevo riproporre una domanda ai piu' esperti e al dottor gigli sul fatto che va beh e' noto ormai che assumendo finasteride si ha un aumento del testosterone del 10% secondo me anche di piu' dipende dai soggetti per accumulo del fatto che inibendo la 5 alfa reduttasi la parte che nn si puo' convertire fa aumentare il testosterone per accumulo sappiamo che il dht e' dannoso per i capelli ,ma quello che alla fine mi sono sempre chiesto ma su cui nn e' mai stata data una risposta chiara oppure si dovrei rivedermi tutti i post-vecchi ripeto quel testosterone che aumenta per accumulo e' totalmente innocuo per i capelli? e' nocivo per esempio su tempie e frontale dove magari li' i recettori dei follicoli sono sensibili al testosterone e non al dht? oppure cosa succede?e'solo una leggenda metropolitana che alcuni recettori sono sensibili al testo e nn al dht? e se si in quale zona della testa ?grazie a chi mi potra' rispondere e al DOTTOR GIGLI grazie

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
premesso che il 10% è un aumento che non fa la differenza anche se il frontale fosse sensibile solo al testo il fatto che fina funzioni anche sul frontale seppur in maniera menoincisiva dimostra che il dht c'entra anche sulla caduta dei capelli frontali....poi ci sono supposizioni per cui è lecito pensare che anche il testosterone sia imputato nella caduta del frontale....resta il fatto che con la fina un aumento del testo del 10%-15% porta a una molto maggiore diminuzione del dht che è anche un ormone molto più forte del testo...da qualche parte avevo letto circa 10 volte

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
uso fina da 7 mesi e il frontale si e migliorato ugualmente...dimostrazione che su di me il testo non danneggia una mazza!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
l'aumento ematico non ha effewtti sul decorso dell'aga , il prioblema e' solo quelo che accade nei singoli follicoli non a livello ematico.
saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
salve dottore giusto per precisazione, quindi questo testosterone in eccesso e il testosterone in generale non è controproducente per la calvizie giusto?