Ciao a tutti, vengo subito al dunque: assumo il famoso quartino di proscar da due anni e tre mesi con ottimi risultati sia in termini di mantenimento che per quanto concerne l'estetica dei capelli. Insomma, tutto benissimo fino a circa un mese e mezzo fa quando ho iniziato ad accusare un dolorino al testicolo sinistro e delle fitte alla prostata brevissime ma molto intense! Mi sono fatto visitare dall'urologo che ha riscontrato sia una prostatite, ma cosa ancor più grave, una cisti al testicolo sinistro che, al momento, non necessita di intervento chirurgico ma va tenuta sotto controllo. Ho immediatamente chiesto se la fina poteva essere la causa di questo disturbo visto che prima dell'assunzione della medesima non avevo mai avuto nessun tipo di problema e il dottore mi ha risposto che in alcuni soggetti può causare questi disturbi. Da quando ho smesso non ho più doloretti strani e a breve farò un'altra ecografia per vedere se la cisti si è ingrandita. Mi sono reso conto, purtroppo, di non essere il solo ad aver avuto questo spiacevole effetto collaterale e, senza creare allarmismi, ho voluto raccontarvi la mia esperienza.Sono a disposizione per qualunque chiarimento. Piccola domanda finale: c'è qualcuno che solo col minox e integratori ha avuto risultati soddisfacenti? Grazie a tutti per la pazienza...