fina e tempie

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
ciao a tutti ,domanda per i più esperti in materia e quindi anche per il dottor gigli, la finasteride(proscar) aumenta la stempiatura delle tempie o la combatte??? grazie per le future risposte

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
ciao a tutti ,domanda per i più esperti in materia e quindi anche per il dottor gigli, la finasteride(proscar) aumenta la stempiatura delle tempie o la combatte??? grazie per le future risposte

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
La risposta ufficiale è: fina agisce su tutto lo scalpo. Il sospetto però è che la zona temporale in alcuni casi sia soggetta oltre che al dht anche al testosterone. E fina alza leggermente i livelli di testosterone. Quindi se vuoi stare tranquillo in quelle zone aggiungi antiandrogeni topici. Ciau

• Mi Piace
Reazioni: AlanF

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
Quella dell'aumento del testosterone che peggiora il frontale è una baggianata enorme.
1) le tempie il più delle volte arretrano per un fatto fisiologico, e in quel caso non c'è nulla da fare.
2) Se invece è un fattore genetico, cioè i follicoli della zona frontale sono soggetti all'azione del testosterone, essi saranno comunque soggetti sia se ho come valore di testosterone 1 sia se ne ho 3000.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
si ma una cosa è il danno che ti fa uno e una cosa il danno che ti fa 3000

cmq l'arretramento fisiologico di cui parli che avviene nell'adolescenza è dato dal testosterone, non so in età adulta che effetti puoi avere

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
argomento trito e ritrito.

La fina non fa peggiorare sul frontale e la presenza di testosterone non causa aga.

Qui trovate alcune risposte del doc a questa domanda:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23555
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29858
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18875

Se peggiori durante l'assunzione di finasteride in zone soggette ad aga è l'aga stessa che diventa più aggressiva.

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
DA QUELLO CHE AVETE POSTATO VOI SEMBRA CHE REALMENTE LA FINASTERIDE DANNEGGIA LE TEMPIE, MA A QUESTO PUNTO MI PIACEREBBE SENTIRE IL COMMENTO DEL DOTTOR GIGLI, CMQ MI SEMBRA STRANO CHE LE TEMPIE SIANO INFLUENZATE SOLO DAL TESTOSTERONE....SE REALMENTE E COSI CHE TOPICI DI SICURA EFFICACIA DOVREI METTERE'??

5 Dicembre 2008
170
0
165
ma scusa se davvero danneggiasse le tempie e quindi peggiorasse la parte piu esposta, nonche piu importante ( a livello estetico chiaramente) , della nostra testa .... credi che la useremmo per l aga?
in questo caso o siamo autolesionisti
o ci piace particolarmente abbandonare prematuramente le tempie ....

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
si ma allora mi sorge un dubbio, la finasteride allora combatte la stempiatura causata da aga e non quella fisiologica,giusto???? inoltre se uno ha la stempiatura fisiologica quindi causata dalla sensibilita dei follicoli al testosterone e prende finasteride peggiora la sua situazione,giusto????

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
la stempiatura fisiologica è data dal testosterone, il diradamento dal dht, ma è difficile stempiarsi fisiologicamente dopo i 21 anni.. certo la finasteride se c'è già un processo di arretramento fisiologico in atto lo peggiora.. anche il dr. Marliani dice che sul frontale e le tempie agisce il testosterone.. quindi non tutto quello che dice Gigli è oro colato.. visto che un altro medico (dermatologo ma anche endocrinologo quindi piu' ferrato) dice il contrario!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
attila la fai piu difficile di quello che è: se sarai nominato per una stempiatura fisiologica, non c'e fina, minox, antiandrogeni che tengano, perche è appunto fisiologica. in caso contrario la fina lavora anche davanti; è questo che sostanzialmente afferma gigli da tempo

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
ma cos'è questa storia che dopo i 21 anni non ci si stempia fisiologicamente? ma dove le leggete queste cose?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se il duiradamento frontakle e' esprressione di aga la finaSTERIDE funziona eccome ho foto eclatanti in tal senso chi e' venuto al mio studio forse le ha anche viste. Ovvia,ente se si tratta di stempiature fisiologiche non c'e cura che tenga ed e' li l'errorer dio valutazine che fanno molti.
Per lilboy stai dicendo un mucchio di cose inesatte come gia' detto se non sei padtrone del'argomento evita di postare e confondeee le idee
le riassumo:

sicuramente non fa un cavolo, probabilmente le danneggia ASSOLUTAMENTE FALSO

ma è difficile stempiarsi fisiologicamente dopo i 21 anni falso ancora

Come si fa a fare affermazioni di questo tipo senza visitare quotidianamente persone spiegamelo ...

Saluti