Fina e Sides sessuali, consigli

Matty33

Utente
11 Maggio 2020
5
0
5
Germania
Ciao a tutti! Scrivo qui sperando di trovare persone che possano darmi dei consigli utili sulla mia situazione.

Ho 26 anni, ho iniziato ad assumere Finasterida 1mg al giorno per 3 anni, migliorando notevolmente un AGA non troppo avanzata nella nuca, rinfoltendo tutti i capelli persi.

Mai avuto problemi nella sfera sessuale, anzi direi sempre il contrario anche esageratamente (sempre super eccitato)

Da 3 anni a questa parte, dopo avere avuto cambiamenti nella mia vita (nuovo Lavoro e convivenza con la ragazza) ho iniziato ad avere dei problemi nella vita sessuale.

Vorrei aprire una parentesi qui, perché tutto questo é incominciato con questi eventi, quindi potrebbe esserci anche un problema "psicologico" nei sides che ho avuto, ma lascio a voi darmi un parere.

Non appena ho iniziato la convivenza, ho come avuto uno stop mentale e la Libido, che é sempre stata super attiva, é quasi scomparsa completamente.

Qui iniziano i problemi, dopo il calo della libido passato quasi a zero iniziano le prime "cilecche" e problemi di erezione, ed anche una perdita della sensibilità quasi totale,

Dopo qualche settimana inizio a pensare che possa derivare dalla Fina che sto assumendo a 1mg al giorno, dopo aver letto alcuni problemi derivanti dall'assunzione del farmaco.

Inizio a diminuire la dose a 0,5 e poi 0,2, fino a smettere completamente.

Dopo lo stop, ho notato un miglioramento nella sensibilità ma la Libido, é completamente scomparsa.

Ora sto assumendo Prostamol, in quanto i capelli che avevo guadagnato con Fina sono andati persi nel giro di 2/3 mesi, anche se la situazione non é ancora tragica.

Quindi mi trovo qui a chiedere consigli, sia su come poter eventualmente recuperare la Libido, sperando non sia una cosa definitiva, sia vostri pareri sulla situazione.

Potrebbe trattarsi solo di una cosa mentale? La convivenza mi ha fatto perdere completamente tutto? Oppure é la Finasteride?

Sinceramente, non mi trovo a mio agio ad avere una convivenza in questo momento della mia vita, sia per la nuova località ed anche perché mi sento in "gabbia", ma questo é un altro discorso.

Se fosse la Finasterida, il Prostamol potrebbe incidere nei sides sessuali?Sto usando anche la lozione di Alfatradiol (Pantostin). Insomma ora mi trovo a perdere sia i Capelli che l´altro, non una delle migliori situazioni e sono psicologicamente a terra.

Spero qualcuno possa darmi consigli utili, vi ringrazio per il vostro tempo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per me non è stata la finasteride, la prendevi già da 3 anni e tutto andava a gonfie vele in campo sessuale, il tutto è coinciso con la convivenza ed il nuovo lavoro, quindi secondo me le cause sono da ricercare in queste ultime due cose.

Prova magari a ricominciare a prenderla a 0.5 al giorno
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Anche io dubito sia finasteride, ma ti consiglio di sentire sia un endocrinologo, magari fare qualche esame, e anche uno psicologo.