fina e sides psicologici

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
ma c'è un modo per appurare se i sides sono di natura psicologica oppure di natura organica? Perchè io ho ancora le le erezioni mattutine( quasi sempre e alcune volte non potentissime), la voglia c'è ancora; quello che mi preoccupa a volte è la durezza dell'erezione, nn sempre al massimo. Con una visita urologica secondo voi portei sfatare questi dubbi( con esami specifici tipo misurazione dell'erezione e quelle cose lì, nn conosco i termini specifici) grazie

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
ma c'è un modo per appurare se i sides sono di natura psicologica oppure di natura organica? Perchè io ho ancora le le erezioni mattutine( quasi sempre e alcune volte non potentissime), la voglia c'è ancora; quello che mi preoccupa a volte è la durezza dell'erezione, nn sempre al massimo. Con una visita urologica secondo voi portei sfatare questi dubbi( con esami specifici tipo misurazione dell'erezione e quelle cose lì, nn conosco i termini specifici) grazie

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
fai una visita con il medico che ti ha prescritto la terapia con finasteride, e chiedi di chiarirti i dubbi e i problemi che hai.

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
la visita l'ho fatta a febbraio e lui mi ha detto che se nn avevo sides nel primo periodo difficilmente ne avrei avuti; mi è capitato di fare sesso in questo periodo e l'erezione nn era la massimo( è anche vero che nn lo facevo da un pò) cmq vorrei togliermi tutti i dubbi con una visita perchè se il problema è psicologico sarei molto più sollevato.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Se hai problemi ad avere una erezione e a mantenerla per un tempo soddisfacente fai una visita dal tuo medico.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Giacomo, posso assicurarti che anche a me dà qualche (problema) in qualità per l'erezione.. come a molte altre persone,nulla x renderlo inutilizzabile ma..io lo sento.

comunque fatti visitare dal tuo medico, a me chi mi prescrive fina ha esplicitamente detto: dipende se vuoi + capelli o il xx un pò meno attento e questo..è il mio medico.
PS: m'ha rassicurato sulla totale reversibilità dell'evento al cessare dell'assunzione

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Alt, frena. Per quanto ho capito io l'erezione mattutina è proprio una delle discriminanti tra psicologico e organico. Se i sides sono organici al mattino non ti si alza nemmeno per sbaglio. Se sono psicologici invece al mattino si alza, ma quando sei con la tua bella no. Inoltre un'altra differenza è nella tempistica. Se ti è capitato tutto di botto (da quando hai cominciato ad assumere fina) è più probabile sia psicologico. Se invece hai avuto un peggioramento progressivo potrebbe essere organico. (Non sono un medico ergo non prendere ciò che scrivo come oro colato). In bocca al lupo!

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
secondo me se uno legge troppo i post sui sides che puo dare finasteride alla fine avrà sides psicologici

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
le erezioni mattutine le ho ancora, qualche volta no ma mi hanno detto che non è che se non sono sempre presenti ciò vuol dire che c'è qualche problema.
p.s: sono ormai a più di un anno di fina

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Basta interrompee la cura e vedere cosa succede..
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
dopo un pò di titubanza mi sono deciso a interrompere; credo prob di avere solo sides psicologici ma cmq smetto lo stesso come mi ha detto lei; vorrei farle due domande:
1- va bene una 20 di giorni di interruzione per capire se i sides erano psicologici oppure derivanti dal farmaco?
2-usando solo propecia come cura anti calvizie, e nn minoxidil, è possibile che in questo lasso di tempo possa perdere i risultati ottenuti( ormai i migioramenti sono abb evidenti)
grazie

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
salve, oggi ho ripreso a usare fina dopo circa 20 giorni di assunzione,purtroppo nn mi è capitato di poter fare la prova del 9( nn ho una ragazza purtroppo al momento) però alla mattina le erezioni ci sono ancora e nella masturbazione pare vada tutto bene. ciao

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Vorrei intervenire...in quanto anch'io ho accusato periodi carenti per quanto riguarda la libido e sides psicologici, posso confermare che...nel mio caso...si trattava puramente di dieta e non altro. Seguivo una dieta per dimagrire ed avevo ridotto e parecchio i carboidrati. Ecco, volevo solo far riflettere, da quando ho poi ripreso ad allenarmi per aumentare di peso e quindi a mangiare in un certo modo (per aumentare di muscoli e non più per dimagrire) aumentando di conseguenza anche i carboidrati...la libido è tornata! Il tutto testimoniato da eventi sessuali positivi.