fina e sides connubbio vincente?

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
pensate anche voi che quella percentuale di sides che vengono riportati sulla scheda informativa della finasteride non siano proprio così veritieri?insomma io da parecchio tempo leggo e scrivo sui forum e mi sembra che il calo della libido ed erezioni non proprio strepitose siano un po' in tutti i soggetti compreso il sottoscritto e non l'1% o poco più come dice il foglietto...chiedo al dottor Gigli se diminuendo la dose potrebbe sistemarsi il tutto...è davvero un peccato aver trovato un farmaco così utile per i capelli che allo stesso tempo va a danneggiare seppur temporaneamente una sfera importante della nostra vita...saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
pensate anche voi che quella percentuale di sides che vengono riportati sulla scheda informativa della finasteride non siano proprio così veritieri?insomma io da parecchio tempo leggo e scrivo sui forum e mi sembra che il calo della libido ed erezioni non proprio strepitose siano un po' in tutti i soggetti compreso il sottoscritto e non l'1% o poco più come dice il foglietto...chiedo al dottor Gigli se diminuendo la dose potrebbe sistemarsi il tutto...è davvero un peccato aver trovato un farmaco così utile per i capelli che allo stesso tempo va a danneggiare seppur temporaneamente una sfera importante della nostra vita...saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
E cosa ti farebber desumere cio' , il campione statistico del forum... I side sonoin % basse realmente

Saluti

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
ahi ahi doc.
la stimo molto ma è stato poco credibile con questa affermazione...
dico questo perche secondo me le percentuali sono molto alte.... io e cinque amici abbiamo iniziato la cura da due tre anni e tutti e 5 e ripeto tutti e 5 come me o similari... che sfortuna che abbiamo solo noi cinque e altri cinque di questo forum e altri 5 di altri forum dove sono iscritto..
con rispetto sono in disaccordo con lei
cordiali saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
caro dottore, ovvio la mia è solo un opinione ma girando da tempo sui forum dove centinaia di persone scrivono e conoscendo parecchie persone che ne prendono fina...direi che l erezione alquanto modesta e lo sperma liquido è presente in moltissime persone...di certo più del 1% come affermano i produttori...e poi anche biologimente la spiegazione c'è...come lei ben sa...il testosterone aumentando si converte in estrogeni attraverso l enzima aromatasi..quindi insomma direi che la conseguenza è proprio quella ahimè citata precedentemente
saluti

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da manuel84
caro dottore, ovvio la mia è solo un opinione ma girando da tempo sui forum dove centinaia di persone scrivono e conoscendo parecchie persone che ne prendono fina...direi che l erezione alquanto modesta e lo sperma liquido è presente in moltissime persone...di certo più del 1% come affermano i produttori...e poi anche biologimente la spiegazione c'è...come lei ben sa...il testosterone aumentando si converte in estrogeni attraverso l enzima aromatasi..quindi insomma direi che la conseguenza è proprio quella ahimè citata precedentemente
saluti

quoto

io solo dopo un anno da inizio cura ho incominciato a cercare notizie sui siti per vedere se ero io e i miei amici sensibili o se effettivamente è cosi.... quindi non mi sono autoconvinto da solo e veramente avevo fastidio ai testicoli..sperma super liquido erezioni addio ecc...
da li decisi di iniziare a cercare la dose che fa per me
prima di mollare visti irisultati

e spero che il post sui sides irreversibili sia non corretto ma è solo una speranza a questo punto...
ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
I forum non sono un dato statistico attendibile il campione di persone non e' omogeneo chiedetelo a chiunque si occupo di statistica e ve lo confermnera', nello specifico poi chi scrive di side su un forumn di tricologia abitualmente e' perche' li ha non certo per informarsi , esistono maggioranze silenziose cher assumono finasteride e che no hano side e che nonsi sognano assolutamente di venire su un forum a dire che stanno bene. Usate il buon senso .
saluti

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
salve doc.
personalmente volevo solo dire che la percentuale con sides è piu alta di quella riportata nella scatola di propecia .... non che tutti sono affetti.... e credo che ormai internet sia usato da molti e quindi alla fine formano un campione almeno tendenziale
saluti
luca

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Quoto

Devo dire poi che anche nel nostro stesso forum quando arriva qualcuno nuovo che ha sides gli rispondono solitamente solo quelli che i sides li hanno! Chi non ha problemi a volte risponde ma quasi sempre no, certo viene da pensare che probabilmente il bugiardino del propecia mette una percentuale forse troppo bassa ma anche se così fosse la percentuale rimarebbe cmq minima

giancarlo

Utente
15 Dicembre 2007
40
0
15
Anke se la percentuale di sides fossero cosi alte, ad esempio del 30% non sarebbe male rimarebbe ,beati loro, un 70% che non ha problemi quindi bisogna sperare proprio di essere tra questa maggioranza fortunata