Fina e RU58841

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=23&t=63049

Non mi pare che le prove con RU58841, stiano andando male; avrebbe gli stessi effetti di fina ma è un topico e privo generalmente dei sides di fina.. mi chiedo perchè ancora dopo tanto parlare qui nessuno lo usi.. non è possibile importarlo?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

Non mi pare che le prove con RU58841, stiano andando male; avrebbe gli stessi effetti di fina ma è un topico e privo generalmente dei sides di fina.. mi chiedo perchè ancora dopo tanto parlare qui nessuno lo usi.. non è possibile importarlo?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
La risposta è semplice: perchè nessuno è tanto fesso da provare un farmaco ancora non approvato. E quando un farmaco è in questa fase come si fa a conoscere la migliore posologia, dosi, effetti, etc. etc.?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh, io ho usato la fina quando non era ancora approvata per l'aga, come migliaia di persone, in questo forum molti utenti provano mille cose senza che siano approvate per l'aga addirittura potenzialmente dannose, tipo la dutasteride, e tutti gli anti dht naturali non hanno approvazione FDA..

ci sono molte persone che la stanno provando, è un topico e a bassi dosaggi (20-25 mg) non dovrebbe causare sides; varrebbe secondo me una prova. Potrebbe essere la soluzione tanto agognata da tutti quelli che sperimentano sides dalla tanto approvata fina.
L'unico mio problema è che non so come ordinarla..

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
@csongrad: nessuno prova farmaci sperimentali? ahahahahah
Fatti un giro nella sezione ricerca!!

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
@zxcvb conosco la sezione e non ho assolutamente detto questo! Ci sono persone che li provano ma sono una percentuale bassissima rispetto a chi usa le cure convenzionali o approvate per l'aga. io stesso sto seguendo le news riguardo il farmaco della COSMO.

Dico solo che, oltre che una pratica sconsigliata dai dermatologi (e basta chiedere qui a Gigli), è rischioso e da fessi fare queste prove casalinghe, perchè si hanno a disposizione pochi metri di giudizio. Inoltre se un farmaco funziona bene su una persona non è detto che funzioni bene per altre 100.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,978
3,707
2,015
Milano
Si evitiamo di insultate gli altri utenti anche quando non ci convincono le loro scelte e comportamenti.

Poi, Prolo, che significa che gli attivi naturali non sono approvati dall'FDA ? Diciamo che non sono riconosciuti, come la maggior parte delle sostanze e tecniche, per la cura dell'aga, ma non ne è proibito l'utilizzo come per i farmaci ancora non approvati. Diciamo anche che nessuno ha convenienza a passare le fasi di approvazione dell'FDA, lunghe e costosissime, con un principio naturale che poi non è brevettabile o è comunque facilmente clonabile ed anche per questo manca l'approvazione ufficiale per l'aga (che invece ha anche un marchingegno come la Lasercomb...che è appunto brevettata).

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si, ma stiamo deviando dall'argomento: ritengo che valga la pena provare una cosa che potrebbe essere l'alternativa alla finasteride con sides ridotti o nulli, e lo scopo del post è capire se q.no sa come ordinarlo o ha avuto esperienza, visto che in America lo stanno provando, sembra, con risultati non deludenti.

Per quanto riguarda l'approvazione FDA abbiamo visto con la Fina cosa significa in se, si approva un farmaco efficace ma che rende impotenti quasi la metà degli utenti, dichiarando invece percentuali da 0 virgola,di perone con sides, attestandosi sulle statistiche della Merck..

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
@ prolo

se bazzichi HLT, ti conviene chiedere a enden o a finfighter, so che hanno un forum privato sulle sperimentazioni

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
@prolo

la finasteride non rende affatto impotenti la metà degli utenti. In molti utenti (soprattutto sui forum) regna la critica al farmaco dettata da fattori psicologici. Inoltre, saranno sempre più visibili le critiche al farmaco che gli elogi.

Esempio pratico? Io prendo finasteride da due anni, nessun effetto collaterale (forse solo le erezioni mattutine meno frequenti, però non son sicuro che sia imputabile al farmaco). La mia vita sessuale è una bellezza, e sul vertex ho avuto buoni risultati. Ma pur serbando questo giudizio non ho aperto un topic per dirlo!

Chiedo scusa per l'ot, chiudo la parentesi ;)

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Csongrad, sono sicuro che molti utenti non sperimentano sides con la fina, e sono contento che tu non ne abbia; io stesso per i primi 2 anni non ho sperimentato sides e all'inizio usavo proscar 5 mg.. ma assolutamente gli effetti psicologici sono una minima parte perchè i sides da fina non hanno niente di psicologico, semmai possono essere aggravati, quello si, dalla psiche:

credimi, chi sperimenta sides sessuali non può avere un rapporto soddisfacente, spesso non può reggere l'erezione per più di pochi secondi e questo per mesi e anni; non sperimenta aumento di libido fintanto che continua l'assunzione e questo è continuo e permanente, mai anche per anni il desiderio di una donna, o almeno molto ridotto, mai un sogno erotico o una erezione notturna/mattutina, ecc. non c'è niente di psicologico alla base di QUESTI sides.. poi ci sono gli effetti psicologici e siamo d'accordo..

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
prolo, mispiace davvero che tu abbia accusato questi effetti. Forse sei stato un pò sfortunato, ma d'altronde ognuno di noi risponde diversamente ai farmaci (per questo la fda approva solo farmaci su cui sono stati condotti rigorosi test e quindi con percentuali accertate).

hai già provato ad abbassare le dosi, ad es. 0,5 al posto di 1mg al giorno? Alcuni hanno tratto benefici da questa diversa posologia.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh, ti dirò, proprio adesso ho iniziato a provare fina circa 0,3 mg abbinata a zinco picolinato come antisides ( lo zinco in quantità intorno ai 50 mg necessita di regolari pause però) per vedere come va; purtroppo senza fina si va da poche parti, e lo dice uno che ha sempre preferito i naturali..[:(]

Ciao

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
PRESTO PROVERO ' ANCHE IL RU......ALLA FACCIA DI CSCONGRAD..SALUTI..MI PIACE ESSERE UN FESSO..MA MI PIACE ASSAI..HAHAAH

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
certo..ma non deve sa pe nulla csongrad..mi raccomado acqua in bocca.ahahaha..ora vediamo se funge il cb e lascj...