Fina e/o Minox - Riassunto

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Da tutte le notizie che sto divorando dal forum posso tirare le seguenti conseguenze:

La finasteride da sola può bloccare la caduta e forse far riscrescere (o sarebbe meglio dire inspessire) qualche capello ancora non proprio miniaturizzato.

Il Minoxidil permette riscrescita... ma non blocca la caduta.

L'accoppiata è l'arma vincente (OK siamo tutti d'accordo)

Ma se ho capito bene, il primo farmaco da somministrare una volta diagnosticata l'AGA (quando cioé hai ancora una foltissima chioma ma dalla tua caduta intuisci che qualcosa sta per accadere) dovrebbe essere la finasteride (che blocca la caduta) non il minoxidil, invece sovente accade il contrario.

E poi la domanda fatidica: a questo punto se vi dessero la possibilità di scegliere solo un farmaco tra minox e fina quale manterreste?

Potere ai calvi

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Da tutte le notizie che sto divorando dal forum posso tirare le seguenti conseguenze:

La finasteride da sola può bloccare la caduta e forse far riscrescere (o sarebbe meglio dire inspessire) qualche capello ancora non proprio miniaturizzato.

Ma se ho capito bene, il primo farmaco da somministrare una volta diagnosticata l'AGA (quando cioé hai ancora una foltissima chioma ma dalla tua caduta intuisci che qualcosa sta per accadere) dovrebbe essere la finasteride (che blocca la caduta) non il minoxidil, invece sovente accade il contrario.

E poi la domanda fatidica: a questo punto se vi dessero la possibilità di scegliere solo un farmaco tra minox e fina quale manterreste?

Potere ai calvi

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65

Potere ai calvi

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Ve lo chiedo perché, scioccamente, come molti, quando raggiunsi un aspetto estetico molto buono, lascia (in parte) il minoxidil per la noia delle due applicazioni giornaliere... convinto che la finasteride da sola avrebbe da sola mantenuto il tutto... ed in effetti fu quasi così... ma il dramma è accaduto da quando mi hanno tagliato i ponti con la finasteride... (con contemporeanea seria ripresa del minoxidil).
La ripresa costante del minoxidil, infatti, ha i suoi tempi di azione, mentre l'abbandono della finasteride ha i suoi effetti di reazione [B)]

Cmq, tra un po' si riprende con la Fina... le mie notorie crisi isteriche hanno portato i loro effetti in famiglia... così ho riavuto il placet al riutilizzo della finasteride (che ho sempre avuto la fortuna di avere gratis)

Potere ai calvi

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Senza dubbio la Finasteride...

1/4 di Proscar 5mg appena sveglio
Spectral DNC 1ml x 2 volte al giorno
Shampoo Alpecin alla Caffeina e Shampoo Ketoval (Ketoconazolo 2%)
Aloe Vera Gel sulle zone diradate 3-4 ore prima dello shampoo
Tè Verde LongLife 1 capsula al giorno
B-Complex LongLife + Biotina 10mg durante i cambi di stagione

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
E' successo anche a me, è la finasteride, purtroppo/per fortuna, che fa la differenza. Se vuoi recuperare ricomincia subito, anche se è dura, credimi.

May the Rock be with you.

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Il dermatologo che da poco tempo mi sta seguendo mi ha consigliato la fina dicendondomi di lasciar perdere per il momento il minox. Mi giustifica l'aspetto osservando il principio d'azione: fina che agisce a livello ormonale, blocca la caduta e fa crescere nel migliore dei casi capelli sani nuovi. Minox è un vasodilatatore, fa crescere vellus, non capelli. Questo a suo dire. Qua sul forum se ne sentono di ogni.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
confido nella fine, a me il minox ha fatto na mazza fino ad oggi anche se non è passato moltissimo

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Perché dura? alla fine ho smesso sì, ma è passato meno di un anno... in pratica per circa 3-4 mesi (se non ricordo male) sarei stato coperto usando in più il minoxidil... ora è vero che per la riefficacia di finasteride dovrei aspettare altri 6 mesi, ma è pur vero che non dovrei avere già subiti effetti cicatrizionali tali da impedire la riformazione dei capelli persi...

Inoltre, e credo di non aver smentita di sorta, cmq la ripresa di un farmaco, dopo un periodo di sospensione, dovrebbe cmq aver tolto assefuazione al corpo, e dunque la sua efficacia nell'immediata ripresa dovrebbe essere maggiore (anche in termini di effetti collaterali...)

Potere ai calvi