Fina e minox, ricominciare dopo interruzione

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti.

Breve premessa: 19 anni, a 18 inizio terapia con fina, dopo qualche mese aggiungo minox. Dopo 1 anno di fina e 6 mesi di minox, quest'estate sospendo, non ce l'avrei fatta a passare l'estate con il pensiero del minox. Sospendo anche fina.

Il mio stato è: leggero diradamento del
Vertex, che fina ha quasi chiuso, e stempiamento ambo i lati con presenza di vellus.

Non posso dirlo con certezza, ma credo di essere leggermente peggiorato dopo la sospensione di ambo le terapie. Più che altro per quanto riguarda la qualità del capello.

Ieri ho re-iniziato fina. Sono in dubbio sul riprendere l'uso del minox: quando lo usavo (perfect hair 5%) non ho avuto ricrescite paurose o cose del genere. Tutto sommato la differenza con ora che non lo uso non è molta.

C'è da dire però che lo usavo 1 volta al dì (se dovessi ricominciarlo farei lo stesso. Troppo stress metterlo 2 volte al giorno)

Insomma, la domanda è: vale la pena di riprovare con minox? Se si, cosa c'è di più economico del perfect, magari con una marcia in più sul frontale?

E inoltre: c'è qualcosa che posso aggiungere alla terapia? Oltre fina e minox intendo.

Al momento ho rasato i vellus più corti sulle tempie. Ora ho circa 1 cm di stempia che si vede, roba che ci devi buttare l'occhio e comunque non è nemmeno troppo antiestetico. Vorrei mantenere questa condizione e rafforzare i capelli in quella zona in modo che quel cm resti tale.

Saluti e grazie :)
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Certo che vale la pena riniziare se a te interessa mantenere o migliorare.
POtresti farti fare un galenico con antiandrogeni per avere forse una marcia in più.
Potresti postare foto.
Scusa un derma che ti segue non lo hai?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Fra 15 minuti posto foto. Il derma l'ho eliminato, continuava a prescrivermi minox e fina. Nella mia situazione è chiaro che si tratta di aga e quindi è inutile regalargli 100€ al mese