fina e minox per claudia e chi lo sa

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
ieri sono andata al controllo con il derma. Siccome mi era stata prescritta la pillola diane e io dopo 2 mesi non l'ho retta mi è stata cambiata leggermente la cura.
Devo usare per un solo mese il minox poi per un altro mese devo sciogliere dentro a una boccetta di minox 2 pastiglie di proscar, dopo di che controllo.
Ieri mi è stata fatta anche una dermoscopia, almeno penso si chiami così, mi ha strappato parecchi capelli, che male, e gli ha osservati sotto una lente grande con una luce, da lì il dubbio che non sia androgenetica ma perdita per stress in quanto i capelli sono in ottimo stato solo un po' deboli. NEssuno era in fase cadente, dovrebbe essere la telogen boh non lo so[:D]
Per questo dopo un minino di ricrescita sospenderò le cure e se i capelli non cadono non dovrebbe essere andro, io [X]tutte le dita.
Voi che ne dite di questa cura minox + fina?? qualcuno l'ha mai provata???
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara gladiolo,
beh il dermatologo ti ha fatto il tricogramma se ti ha strappato i capelli...
Ma hai l'esito? Che dice? Ha cambiato diagnosi?
Non capisco se ritiene che sia effluvio da stress perché ti ha prescritto il proscar da mettere nel minox, che tra l'altro in via topica non è che abbia dato grandi risultati, almeno a quanto ne so io.
Ci sono diversi post nella sezione finasteride sulla finasteride topica, puoi andare a rileggerteli...
Intanto guarda dammi retta, prova a prendere degli antiossidanti... non ti costa nulla provare e male non fanno di sicuro. A me hanno fatto davvero molto bene.
baci
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
l'esito del tricogramma??no lei mi ha detto che erano tutti capelli buoni
Non ha cambiato totalmente diagnosi, si è solo sbilanciata anche se poi mi dà il proscar che è per l'aga
Come integratore sto usando Inneov Trico Mass, non so dirti se è un antiossidante
Dammi il nome di un antiossidante per favore. Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara gladiolo,
evidentemente non ha visto invlouzioni particolari, quindi non da androgenetica insomma... però appunto poi non capisco il proscar.. Vabbé!
L'inneov l'ho usato anche io e mi sono trovata bene, anche se non ti so dire quanto abbia poi influito sul miglioramento. Io guarda la svolta l'ho vista con l'olio di salmone con omega 3 e vitamina E. Purtroppo lo compro in Germania e non so le marche italiane, ma in farmacia o in drogheria lo trovi di sicuro!
Un abbraccio,
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Ho iniziato il minox al 2% da quasi 3 mesi e incominciavo a vedere un minino di ricrescita, il derma decide di aggiungere per il mese di aprile nel flacone del minox 2 pastiglie sbriciolate di Proscar, fina in poche parole. Dopo 8 giorni che la uso stamattina nel mio lavandino c'erano parecchi capellini, mi ha fatto cadere tutta o quasi la ricrescita . Ma che sia stata l'aggiunta di questa fina del cavolo a provocare nuovamente la caduta indotta??? O forse il minox dopo mesi?? Preciso che io avevo già avuto una leggera caduta indotta da minox dopo un po' che lo usavo. Il mio derma è anche contrario ad aggiungere nel minox il progesterone e altri ormoni perchè dice che non tollerando la pillola e meglio non metterli neanche nella lozione.
Ho appuntamento esattamente tra un mese, ma voi che avete + esperienza di me potete darmi qualche parere???
Sono super incaxxxxx stamattina dopo che i risultati di mesi e mesi sono svaniti nel nulla magari per colpa della fina
Grazie a chi mi risponderà
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
mah! da quel che ne so io alcuni ormoni non dovrebbero dare fastidio a livello sistemico, se messi topicamente.
Poi, mi sembra di aver letto in qualche forum che la fina ha effetto solo se ingerita, non ricordo perchè.
E infine, quoto claudia: che senso ha la fina se non è androgenetica?
io chiederei un altro parere
baci
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Boh. Che c'entra la pillola con la lozione? Non reggevi la pillola perché la Diane è una bomba... magari con una più leggera ti saresti trovata bene. Insisti per farti modificare la lozione.
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Ha sempre detto che era aga, fino a quando non ha fatto il tricogramma. I capelli li ha analizzati lì al momento e ha detto che poteva essere anche effulvio ma non sapeva esattamente. L'unica cosa per saperlo era curarsi e poi sospendere le cure, se i capelli cadevano nuovamente era aga altrimenti no[:(!]
Penso che convenga cambiare derma.
La mia domanda è ma i capelli mi sono caduti per colpa della fina o per il minox??? io avevo già avuto caduta indotta. Ho perso tutti i risultati ottenuti!!!!!!
Il derma non mi modifica la lozione, in quanto la pillola mi aveva fatto ingrassare qualche chilo in 2 mesi, 4 per l'esattezza, e lei dice che gli ormoni non fanno per me, per cui niente[V]
Oggi sono così triste e incavolata che non farei + nessuna cura, tanto visto i risultati!!!![:(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Gladiolo,
si direi che sarebbe meglio sentire un altro parere....
Come sarebbe non distingue un'aga da un effluvio? Cioé nemmeno dal tricogramma?
Per il proscar non saprei, non credo proprio ti faccia cadere i capelli!!! Tutt'al più sospetto che magari abbia in qualche modo destabilizzato la lozione, non saprei, per cui magari ha rovinato il minox... boh?
Oppure i capelli li hai persi per effluvio stagionale dato che è periodo...
In ogni caso non bisogna mai mollare sai, in tutte le cure ci sono alti e bassi e per i capelli ancora di più!
Non ti scoraggiare, ma magari senti un secondo parere.
baci
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Sì, cambia dermatologo... è una stupidaggine quella che ti ha detto a proposito degli ormoni. Sai io quante pillole ho cambiato prima di trovare la combinazione adatta a me? Quattro... l'ultima mi aveva fatto diventare le gambe due salsicce... non entravo più nei jeans (ed io sono uno scheletro). Ora è tutto ok... e la lozione non mi ha dato problemi. Mi sa che è meglio affiancare qualcosa al minoxidil.
Cmq non abbatterti... abbiamo tutte alti e bassi... io fino a qualche settimana avevo davvero il morale sotto i piedi... pensavo a protesi, microlinea ecc... ora ho una ricrescita molto folta ed il morale è migliorato... meglio alti e bassi che nulla, insomma.
Fatti forza, su![;)]
Mi pare che sei di Milano, ho visto che stanno organizzando un incontro con Gigli... partecipa anche tu, magari. Cmq a Milano ce n'è di scelta...
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Puoi dirmi dove posso trovare il post riguardo l'incontro con Gigli a Milano, grazie.
Sai claudia anch'io ho pensato che il proscar abbia diminuito l'efficacia del minox e tutto è caduto.
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
grazie betty ma purtroppo sono arrivata in ritardo le prenotazioni sono già chiuse ma io testarda ho mnadato ugualmente un mp. Pazienza