Fina e Minox: galenico oppure no?Perchè?

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve,
leggendo in giro leggo che molti sconsigliano l'utilizzo di Finasteride galenico mentre per il minoxidil non vale la stessa cosa.
Vorrei capire come mai finasteride galenica è così sconsigliata mentre il minoxidil è molto più largamente utilizzato in preparazioni galeniche rispetto a quelle industriali.E' solo perchè Fina è considerato più importante di Minoxidil e quindi è necessario che almeno quella sia affidabile o ci sono altri motivi?
E ancora, alternare pastiglie di finasteride galeniche(costano 15 euro 50 pillole) al Propecia(costa 55 euro 28 pillole)può dare comunque buoni risultati(permettendo quindi di avere risultati e limitare le spese?
Ciao.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve,
leggendo in giro leggo che molti sconsigliano l'utilizzo di Finasteride galenico mentre per il minoxidil non vale la stessa cosa.
Vorrei capire come mai finasteride galenica è così sconsigliata mentre il minoxidil è molto più largamente utilizzato in preparazioni galeniche rispetto a quelle industriali.E' solo perchè Fina è considerato più importante di Minoxidil e quindi è necessario che almeno quella sia affidabile o ci sono altri motivi?
E ancora, alternare pastiglie di finasteride galeniche(costano 15 euro 50 pillole) al Propecia(costa 55 euro 28 pillole)può dare comunque buoni risultati(permettendo quindi di avere risultati e limitare le spese?
Ciao.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve,
Ciao.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Per ora come Minoxidil uso quello industriale(Aloxidil) ma il fatto è che ho trovato una farmacia(a dire la verità ne avevo già trovata un altra) che preparano la finasteride galenica ma volevo avere più garanzie(il farmacista ovviamente me le ha date, ma lui la vende) sul fatto che sia comunque efficace.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche io avevo comprato la fina galenica, ma poi ho preferito spezzare io il proscar.

Facendo io questa operazione sono sicuro di assumere finasteride vera e di qualità!!

E per non assumere più di 1 mg giornaliero mi sono regolato così: 1 pasticca la spezzo in 4 e la successiva in 5 e così via. In questo modo dovrei assumere in un mese circa 30 mg e nn superare la dose consigliata per l'AGA.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Io generalmente sono un supporter dei galenici, sia per un fatto di prezzo sia per le maggiori possibilità di personalizzazione del prodotto (per le lozioni intendo)

Il presupposto indispensabile è che la farmacia che li produce sia di provata serietà ed affidabilità.

Per la fina galenica, in Italia ormai è introvabile e sinceramente nn so come facciano alcune farmacie a reperirla..
Le alternative percorribili sono il solito proscar/finastid spezzato in 4 oppure un'altra finasteride generica asiatica (Genesis dal pakistan) però con annessi i problemi di spedizione , dogana ecc..
Per la qualità invece tutto ok in quanto tempo fa un membro del forum fece una analisi comparativa in laboratorio ed il Genesis risultò affidabile; finasteride al 100%