Fina e Libido

teoteo

Utente
8 Agosto 2007
19
0
5
Ciao,

Dopo sei mesi all'incirca di assunzione Finasteride1mg ho riscontrato un calo della libido e una certa difficoltà a mantenere l'erezione e come pure sperma liquido, i classici sides che si possono verificare facendo uso del medicinale.

Gli effetti benefici sui miei capelli posso dire di averli aprezzati un poco solo sul vertex mentre le tempie non ne hanno giovato un gran chè, ma probabilmente 6 mesi sono ancora pochi.

Preoccupato e un pò spaventato degli effetti collaterali abbastanza visibili, ho deciso di smettere di assumere Fina, non so se ho fatto bene o male, posto questa discussione proprio per questo motivo, per sentire qualche vostro papere che mi rassicurerebbe alquanto.

So che i sides scompaiono appena si smette di assumere fina, e che un mese circa è necessario per purificarsi completamente, e questo già mi tranquillizza un pò di più anche se mi sono già accorto di essere tornato come prima.

Ora gli effetti collaterali non erano totalmente disabilitanti solo che sta cose mi ha allarmato...chi riscontra questo genere di problemi deve rassegnarsi a non assumere più il Fina? Eventuali rimedi o altre soluzioni?

Ciao

Mat

teoteo

Utente
8 Agosto 2007
19
0
5
Ciao,

Dopo sei mesi all'incirca di assunzione Finasteride1mg ho riscontrato un calo della libido e una certa difficoltà a mantenere l'erezione e come pure sperma liquido, i classici sides che si possono verificare facendo uso del medicinale.

Gli effetti benefici sui miei capelli posso dire di averli aprezzati un poco solo sul vertex mentre le tempie non ne hanno giovato un gran chè, ma probabilmente 6 mesi sono ancora pochi.

Preoccupato e un pò spaventato degli effetti collaterali abbastanza visibili, ho deciso di smettere di assumere Fina, non so se ho fatto bene o male, posto questa discussione proprio per questo motivo, per sentire qualche vostro papere che mi rassicurerebbe alquanto.

So che i sides scompaiono appena si smette di assumere fina, e che un mese circa è necessario per purificarsi completamente, e questo già mi tranquillizza un pò di più anche se mi sono già accorto di essere tornato come prima.

Ora gli effetti collaterali non erano totalmente disabilitanti solo che sta cose mi ha allarmato...chi riscontra questo genere di problemi deve rassegnarsi a non assumere più il Fina? Eventuali rimedi o altre soluzioni?

Ciao

Mat

teoteo

Utente
8 Agosto 2007
19
0
5
Ciao,

Ciao

Mat

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao, io assumevo proscar/4 ed avevo iniziato ad aver sides simili ai tuoi..
sono passato a proscr/5 e i sides si sono molto affievoliti..
che fina usi, proscar o propecia o altro?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se i side sono realmente dalf armaco va fatta una pausa e poi ricominciare a dosaggiopiu' basssoper esempio0,5 mg die
saluti

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ROBY24
prova a diminuire la dose...
per me è stata la stessa cosa...

Ovvero diminuendo la dose i sides sono rimasti?

waters

Utente
22 Gennaio 2008
30
0
15
i problemi di erezione li ho avuti anche io i primi tempi con fina, ma alla fine penso sia stato più il blocco psicologico,ora dopo un anno di uso continuo non ho più sides

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da waters
i problemi di erezione li ho avuti anche io i primi tempi con fina, ma alla fine penso sia stato più il blocco psicologico,ora dopo un anno di uso continuo non ho più sides

blocco psicologico...[:(!]
non credo proprio....

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Citazione:Messaggio inserito da ROBY24
prova a diminuire la dose...
per me è stata la stessa cosa...

Ovvero diminuendo la dose i sides sono rimasti?

no.. la stessa cosa per quanto riguarda i sides...
e comunque io ho diminuito la dose e qualcosina si migliora....
ma per me è ancora presto dato che ho diminuito da poco..

teoteo

Utente
8 Agosto 2007
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Se i side sono realmente dalf armaco va fatta una pausa e poi ricominciare a dosaggiopiu' basssoper esempio0,5 mg die
saluti

Una pausa di quanto? Il finasterdide 1 mg lo posso spezzare in due e la metà rimanente non si rovina?

Come posso capire se il fina è stata la causa dei miei cambiamenti?

Cmq a distanza di una settimana e poco più mi sembra di essermi ritrovato

teoteo

Utente
8 Agosto 2007
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Smetti la cura se migliori la causa e' il farmaco abitualmente
Saluti

Bene, allora possiamo dire che era il farmaco, per le altre due questioni?

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
ma...ragazzi...ho assunto finasteride per 1 anno e 5 mesi, fino a quando ,durante un rapporto non ho sentito dolore.
Dopodichè,dopo mio controllo personale x quanto riguarda lo sperma ci ho trovato del sangue(emospermia),smesso subito fina mi son accorto di avere in atto un calo di potenza di erezione,erezioni spontanee sparite,diminuzione drastica della quantità dello sperma e dolore durante l'eiaculazione!!!

è quasi un mese che ho smesso ma continuo a notare questi effetti collaterali ,compreso quel leggerissimo e fastidiosissimo mal di testa che mi accompagna tutto il giorno!!!

Arrivato a stò punto sento forte il bisogno di sconsigliare FINA a tutti perchè la virilità è molto piu importante di tutto il resto capelli compresi(p.s. io ero uno di quelli che all'inizio era allarmato come voi,leggete i miei post di 1 annetto fà,volevo tenere in testa i capelli ma mi sn accorto che ho fatto una gran cavolata!!Ora spero di rimediare almeno con la cura andrologica e che questi sides nn abbiano sconvolto il mio quadro ormonale e distrutto la mia sessualità,che ci tengo a precisare non ha mai avuto problemi!)

In guardia ragazzi mi raccomando,usate solo minox !!!by uno che,un anno fà,era nella vostra stessa situazione!!!