fina e frontale

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
se ne è già parlato, ma ci vorrei tornare. i dottori garantisco di no, ma siete sicuri che sulle tempie la fina non faccia peggiorare la situazione?
a me pare proprio di sì

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
se ne è già parlato, ma ci vorrei tornare. i dottori garantisco di no, ma siete sicuri che sulle tempie la fina non faccia peggiorare la situazione?
a me pare proprio di sì

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
a me pare proprio di sì

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Anche se funziona poco, la finasteride sul frontale serve ugualmente. Non dimentichiamo che sul famigerato frontale ogni cura è poco efficace e la chiave sta nella multiterapia ancora più che in altre zone dello scalpo. E' questo il punto.
La mia esperienza personale è fatta da un blocco dell'evoluzione dell'alopecia sul frontale, l'unica zona a rischio per me, proprio grazie a fina. Sono intervenuto alle primisime avvisaglie e su di me ha funzionato e funziona. Nel mio specifico è stata fondamentale.
Il discorso reale e generale dovrebbe comprendere una moltitudine di variabili e di casi personali ognuno con mille eccezioni e tutte degne di ascolto. In linea di massima si può dire che rinunciare all'assunzione di finasteride di certo aiuterebbe meno, per la zona delle tempie etc, che prenderla.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Il frontale puo' peggiorare per la naturale evoluzione dela calvizie non cereto per la finasteride.
saluti

15 Luglio 2006
222
0
165
Chiedo direttamente al dottor Gigli se pensa che il minox commerciale sia piu' efficace di quello galenico.
Dottore volendo utilizzare il minoxidil commerciale come posso fare per gli antiandrogeni(Spiro,progest,17 alfa estr,ecc..),posso fare una lozione a parte contenente solo questi ultimi?

15 Luglio 2006
222
0
165
Citazione:Messaggio inserito da antonio-boccia
Chiedo direttamente al dottor Gigli se pensa che il minox commerciale sia piu' efficace di quello galenico.
Dottore volendo utilizzare il minoxidil commerciale come posso fare per gli antiandrogeni(Spiro,progest,17 alfa estr,ecc..),posso fare una lozione a parte contenente solo questi ultimi?

Se cio' e' possibile puo' dirmi quanti ml al giorno e quante volte utilizzare lo lozione galenica?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Dragoon io vorrei pure utilizzare il commerciale, ma il dottore mi ha dato una lozione con antiandrogeni,come posso fare?
te li puoi far fare parte oppure compri lo spiro su genhair, il discorso che vale per il minoxidil vale anche per gli antiandrogini, il commerciale è sempre piu' potente. io per esempio è da 1 giorno che uso il commerciale e lo avvero notevolmente quando lo metto, cosa che non mi è mai successo con il galenico. poi naturalmente dipende da che farmacista vai puo essere che il tuo farmacista è onesto e te lo fa potente, oppure la minore potenza del galenico dipende dal fatto che mischiando tutte quelle molecole la soluzione diventa instabile. io cmq ho deciso di fare cosi la prossima volta ordino il minoxidil con acido azelaico e lo spiro lotion cosi ho anche gli antiandrogeni, tutto commerciale comprando da genhair.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la differenza nel mio caso è evidente perchè se mi metto la lozione prima di andare a dormire mi risveglio con gli occhi rossi, cosa che non era mai successa con il galenico, io il galenico l'ho preso per 4 anni di seguito, se fosse stato buono credo che non mi sarei stempiato, anche perchè prendo la fina da 7 anni.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615

Se cio' e' possibile puo' dirmi quanti ml al giorno e quante volte utilizzare lo lozione galenica?
mi pare 2 ml per 2 volte al giorno, pero' per me nel caso del commerciale sono troppi, basta 1 ml.

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Vorrei approfondire questa interessante questione galenico-industriale, qualcun altro condivide quantio riportato da dragonn o il suo (il tuo rivolgendomi direttamente a te, dragon), è una caso personale. Fragon, pensi davvero sia come dici tu?
In effetti anche a me il medico aveva prescritto un pò di cose in più oltre il minox, quelli come faresti ad intergrarle? (o forse tutto sommato è inutile aggiungere altro, se il minox funziona, funziona così com'è?) Grazie e un saltuo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il galenico e' piu' potente in quanto si possono aggiugere gli antiandrogeni ed e' meno irritante in quanto si puo' fare a meno del glicole propilenico

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gull
Vorrei approfondire questa interessante questione galenico-industriale, qualcun altro condivide quantio riportato da dragonn o il suo (il tuo rivolgendomi direttamente a te, dragon), è una caso personale. Fragon, pensi davvero sia come dici tu?
In effetti anche a me il medico aveva prescritto un pò di cose in più oltre il minox, quelli come faresti ad intergrarle? (o forse tutto sommato è inutile aggiungere altro, se il minox funziona, funziona così com'è?) Grazie e un saltuo
se compri da genhair c'è gia' il minoxidil con acido azelaico, e lo spiro lotion sono tutti e due antiandrogeni. io ho compratp lo spiro e il minoxidil senza niente è da due giorni che lo uso e lo avverto notevolemente quando lo metto a differenza del galenico