fina e dolore ai testicoli

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ASSUMO FINA DA CINQUE ANNI E DA UN PAIO D'ANNI SENTIVO UN DOLORE AL TESTICOLO SINISTRO CHE MI HA PORTATO AD OPERARMI DI VARICOCELE( NATURALMENTE DIAGNOSTICATO DAL MIO UROLOGO). LA COSA ASSURDA è CHE IL DOLORINO CONTINUA. A VOI SUCCEDE? NON VORREI FOSSE CORRELATO CON L'USO DI FINA IN QUANTO LO SPERMA ESCE PIù LIQUIDO DI QUANDO NON LA PRENDEVO. LA COSA A DIRE IL VERò MI PREOCCUPA UN PO.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ASSUMO FINA DA CINQUE ANNI E DA UN PAIO D'ANNI SENTIVO UN DOLORE AL TESTICOLO SINISTRO CHE MI HA PORTATO AD OPERARMI DI VARICOCELE( NATURALMENTE DIAGNOSTICATO DAL MIO UROLOGO). LA COSA ASSURDA è CHE IL DOLORINO CONTINUA. A VOI SUCCEDE? NON VORREI FOSSE CORRELATO CON L'USO DI FINA IN QUANTO LO SPERMA ESCE PIù LIQUIDO DI QUANDO NON LA PRENDEVO. LA COSA A DIRE IL VERò MI PREOCCUPA UN PO.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
da quando una persona ha lamentato il dolore ai testicoli ora tutti di punto in bianco hanno male alle palle...la cosa è curiosa...cmq guarda che il varicocele non centra nulla con la fina...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
effettivamente tazman ha ragione...chissà che sta succedendo alle palle degli utenti di ieson.. [:D]

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Se escludi una recidiva del varicocele(che comunque ci mettrebbe un bel po prima di raggiungere un grado sufficiente da ridarti dolori) ti invito a leggere che tra gli effetti collaterali di finasteride c'e proprio il fatto che causa dolore testicolare..sono svariate persone che lo accusano qui sul forum..e si puo dipendere dalla finasteride

perteka

Utente
2 Agosto 2005
89
0
65
Ciao, io l'ho assunta per 6 anni, (Propecia 1 mg algiorno) ho lasciato la fina per un dolorino ai testicoli, che è passato appeno ho smesso la fina, comunque nel foglietto illustrativo del propecia, alla voce Effetti indesiderati c'è scritto che può provocare dolore testicolare. Adesso uso la serenoa repens e il minox. Anche a me ha provocato la liquidità apermatica, effetto che non si trova sul foglietto illlustrativo.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
GRAZIE MILLE, QUESTE RISPOSTE MI HANNO DATO LA VITA. PENSAVO ALLE COSE PIù SVARIATE...NON PENSAVO ASSOLUTAMENTE POTESSE CAUSARE TIPOLOGIE DI DOLORI SIMILI. SO CHE CON IL VARICOCELE NON C'ENTRA NULLA MA DOPO L'OPERAZIONE IL DOLORE è RICOMPARSO, DICIAMO CHE NON è MAI SMESSO... UN DOLORINO FASTIDIOSO CHE SOPRATTUTTO SI NOTA NELLA SENSIBILITà AL TATTO O QUANDO LIEVEMENTE TI CAPITA DI SBATTERE IN QUALCHE POSTO. QUINDI ALLORA POSSO STARE TRANQUILLO.

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
beh scusami se mi permetto ma non sottovalutare il dolore testicolare..cioe se lo avverti di continuo e non tende a sparire non so se e il caso di continuare a prendere fina..

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
hai ragione, non lo sottovaluto. anzi ho urgenza di farmi na bella visita urologia. però che palle ora ci vuole.

Citazione:Messaggio inserito da daddo81
beh scusami se mi permetto ma non sottovalutare il dolore testicolare..cioe se lo avverti di continuo e non tende a sparire non so se e il caso di continuare a prendere fina..

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io a dicembre dell'anno scorso ho avuto dei doloretti ( sono 3 anni e mezzo che assumo fina) .ho fatto la visita urologica era tutto ok poi nn ho avuto più problemi...suggestione? boh

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da AleK
ragazzi è tutta suggestione...non è la fina, magari l'avresti avuto lo stesso

Può essere che sia suggestione, ma sul foglio illustrativo di Propecia indica il dolore ai testicoli come uno degli effetti collaterali.

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Anche io tra i tanti motivi che mi hanno indotto a sospendere la fina c'era il dolore testicolare!
E' inutile che molti di voi si ostinino a negare l'evidenza...è un effetto collaterale che si manifesta..non è suggestione

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
E' descritto ma piuttosto raro, personalmente quando la usavo (per tre anni) non m'è mai venuto.
Invece è sicuramente correlabile (il senso di pesantezza testicolare e dolenzia) al varicocele.

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
ho sentito anche parlare di tremolii ai testicoli (non dolori sia chiaro), come un leggera palpitazione poi passa (a me qualche volta è capitato), di cosa si tratta?