Fina e caduta indotta

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Mi rivolgo soprattutto al dottor Gigli..
È possibile che la fina dia caduta indotta nelle prime settimane? Per alcuni mesi ho assunto il restax poi spaventato da una caduta un po' eccessiva ho deciso di riprendere la fina (finacapil) 1 mg al giorno..ma la caduta non si è arrestata e anzi è forse aumentata...da cosa può dipendere?

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Allora questo peggioramento è da imputare al fatto che il dht elevato, nei mesi di non assunzione di fina,abbia indebolito e quindi fatto cadere molti capelli tutti in una volta nello stesso periodo? Poi ci si può fidare al 100% del finacapil sì?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Poni domande a cui non è possibile rispondere tramite internet..può essere un effluvio può essere l aga che avanza può essere una carenza può essere tu ti impressioni per nulla..come si fa a rispondere senza vederti?
Per la pasticca contenendo finasteride va bene..non leggete quello che viene scritto su internet..la finasteride è finasteride
Poi aspetta qualche mese perchè abbia effetto dopo poche settimane non è possibile valutare

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
non so se dia caduta indotta, so soltanto che da quando l'assumo mi cadono tantissimi capelli piccoli , sarà un caso, l'aga non so però posso dirvi che i peli li ha bloccati subito i capelli ho una caduta diversa mi cadono tantissimi capelli piccoli e medi ......boh

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Non da caduta indotta,non e' uno stimolatore della crescita..

-Mary secondo me dovresti staccarti un'po' dal forum e curarti tranquillamente fuori da questo contesto.
Continuare a leggere,farsi mille domande ecc ecc non aiuta anzi ti fa' stare ancora piu' in ansia..consiglio da qui segue gli utenti da 15 anni[;)]

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
proxy non sta funzionando nulla, pillola e finasteride (ancora è presto) mi posso suicidare.....guarda non puoi capire come mi sento .....un uomo si si puo deprimere ma per una donna è la morte della persona ......io mi vedo come se avessi un tumore

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
OT:Si ma credimi non aiuta di certo il tuo stato depressivo,startene qui a rileggere e farti mille domande

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
lo so ma non riesco ad essere felice o a reagire è troppo forte per me vedere cadere i capelli e vederli diradati .......proxy è dall'anno scorso che sto vivendo un periodo di m**da nessuna cura funziona anzi funziona per 3-4 mesi vedo crescere i capelli e poi pof un effluvio fortissimo, vedo cadere tutti i capelli appena nati .....di nuovo mi deprimo e so che non ci sono cure........perché più della pillola e finasteride non c'è nulla......ho preso tutti gli integratori del mondo....i capelli sono 4 volte più sottili e non so come farli ispessire

23 Novembre 2007
595
7
265
mary ascolta, per la donna c'è la finasteride ma so che esistono molte altre terapie ormonali: conobbi delle donne che hanno curato cosi e reinfoltito la testa al 100%....chiedi al dottor Gigli che ne capisce e come e cura anche soggetti femminili e proverà l'adatta cura specifica, che non sempre è per forza fina e minoxidil nelle donne, anzi

e stai su! ;)

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
mary tranquilla e rilassati.
non farti tutti sti problemi.
la vita e'bella.io ho passato cose peggiori credimi eppure rido spesso.
su con la vita.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
so cosa vuol dire.
sia a livello di capelli che non.
e poi per una donna e'ancora piu'dura la perdita di capelli e sentirsi impotente,provarle tutte ma non vedere risultati eclatanti e definitivi,se poi oltre alla perdita di capelli ci aggiungi altri problemi le cose ti buttano giu'.

mary7876 ha scritto:
grazie thecrow e the invincible grazie per il sostegno siete molto cari

soleora

Utente
22 Settembre 2016
15
0
5
Ah io personalmente ho lo stesso problema. Ho letto su una FAQ dedicata a Finasteride che dop 3/6 settimane dall'assunzione può creare caduta indotta. Sono i capelli già morenti che sarebbero comunque caduti e lasciano posto a quelli nuovi più forti. Questa faser dura circa 1 mese e ed è un buon segnale che il farmaco funziona. Io questo problema ce l'ho avuto con Dutastaride e però la caduta mi è durata circa 5 mesi, ma penso che sia dipeso dal fatto che prendevo paura e interrompevo la cura per una settimana o abbassavo i dosaggi. La caduta ha smesso quando ho smesso di prendere Dutasteride e dopo 4 mesi sono tornato alla situazione normale ovvero ho recuperato foltezza. Ho ripreso con finasteride ma ora mi si ripresenta lo stesso problema.. boh, quando cominciai con Fina circa 4 anni fa non ho avuto questa caduta indotta, almeno non la ricordo.