Fina e attività sessuale

avv78

Utente
4 Novembre 2005
15
0
5
Ho letto di tutto sui rapporti tra l'attività sessuale e l'assunzione di finasteride.
Premetto che assumo fina quotidianamente da almeno 6 anni, salvo qualche periodo di 5-10 giorni di stop ogni tanto perchè mi dimentico di comprarla.

In questo tempo non ho mai notato cali di desiderio o erezioni inferiori rispetto a prima, nonostante la ragazza sia sempre la stessa.

Un annetto fa il periodo di mancata assunzione di finasteride si prolungò per un po' più dei soliti 5-10 giorni. Smisi di prendere fina per circa due mesi.

A parte un lieve peggioramente del capello, forse legato alla stagione (era marzo-aprile) non sò ma più probabilmente alla mancata assunzione di fina, quello che mi colpì di più fu il calo netto del desiderio sessuale, circa tre/quattro settimane dopo l'aver smesso di assumere fina, ed erezioni così blande, ma così blande che... meglio non continuare...

Dopo aver ricominciato ad assumere fina ho subito ritrovato lo smalto migliore.

Sono un caso isolato, oppure è rispontrabile, in chi assume fina per qualche anno e poi smette, un calo del desiderio e dell'erezione?

avv78

Utente
4 Novembre 2005
15
0
5
Ho letto di tutto sui rapporti tra l'attività sessuale e l'assunzione di finasteride.
Premetto che assumo fina quotidianamente da almeno 6 anni, salvo qualche periodo di 5-10 giorni di stop ogni tanto perchè mi dimentico di comprarla.

In questo tempo non ho mai notato cali di desiderio o erezioni inferiori rispetto a prima, nonostante la ragazza sia sempre la stessa.

Un annetto fa il periodo di mancata assunzione di finasteride si prolungò per un po' più dei soliti 5-10 giorni. Smisi di prendere fina per circa due mesi.

A parte un lieve peggioramente del capello, forse legato alla stagione (era marzo-aprile) non sò ma più probabilmente alla mancata assunzione di fina, quello che mi colpì di più fu il calo netto del desiderio sessuale, circa tre/quattro settimane dopo l'aver smesso di assumere fina, ed erezioni così blande, ma così blande che... meglio non continuare...

Sono un caso isolato, oppure è rispontrabile, in chi assume fina per qualche anno e poi smette, un calo del desiderio e dell'erezione?

avv78

Utente
4 Novembre 2005
15
0
5

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Be... la fina in qualche maniera influisce sulla sessualità (solo in certe persone). Non è detto che faccia sicuramente alzare o abbassare il desiderio sessuale e quando. Sappiamo solo che potrebbe modificare il desiderio (probabilmente dipende dalla nostro equilibrio ormonale che sarà quasi unico).

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La cosa certa è che a diversa gente diminuisce libido e qualità delle erezioni, l'ho sperimentato anche io dopo neanche un mese di assunzione.
Sinceramente questo aumento presunto è più raro di coloro i quali non notano semplicemente alcun side, e di quelli che invece qualcosa accusano.
Io ho provato Duta e devo dire che non ho sides, ma mettiamoci nella zucca che la dimininuzione del DHT e il possibile aumento degli estrogeni potenzialmente possono portare a un calo della libido, cosiccè la cosa deve essere valutata caso per caso.

big_luca

Utente
12 Aprile 2006
74
0
65
ciao io stesso problema.ma che devo fare,stare in dipendenza di una pastiglia per essere il torellodi sempre?
non ci sono altre soluzioni?