fina-duta-mix e la nostra prostata?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
a me rimane un unico dubbio, quando iniziai con la fina dissi al mio medico (quello di base) che sarei voluto passare a 2.5 mg e la sua risposta fu povera prostata. alchè gli domandai perchè io credevo che la prostata fosse un organo abbastanza diciamo secondario alchè lui mi rispose che troppa finasteride avrebbe miniaturizzato la mia prostata aggiungendo che se da un lato la prostata ingrossata è problematica lo è anche una troppo piccola ma non continuammo in discorso perchè non presi più 2.5.

ora vi chiedo con una cura mix 2.5 mg/fina + 1mg bisettimanale di duta la nostra prostata non richiamo di farla sparire? ed eventualmente se da grandi cioè se verso i 60-70 (auguro a tutti di superarli abbondantemente), ci ritrovassimo a interrompere questi farmaci la nostra prostata non diventerebbe un pallone?

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
non penso siano farmaci da prendere a vita...si arriverà ad un punto(almeno chi soffrè di aga in maniera seria) che si dovrà decidere tra autotrapianto o lasciare le cure, sempre in attesa di qualcosa di piu definitivo. ciao!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vabbè ma c'è moltissima gente che con queste cure risponde bene ed ha ottimi risultati. io stesso con 10 anni di fina e minox sono messo benino non al punto di necessitare un trapianto.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
bhe si pure io vado avanti, parlavo comunque in caso di aga precoce/aggressiva, li le cure servono a ritardare e poi se si vuole ottenere qualcosa va fatto un trapianto, ciao!

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
stewie so che a 22 anni non è bello essere pelati, infatti mi curo con fina+minox... ma qualora non avessi margini di miglioramento e fossi messo male (cosa che fortunatamente adesso non sono) mi rassegnerei senza troppe storie alla pelata..
Probabilmente la speranza è la nostra più grande sofferenza

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
1 anno minox 2%

dal 2 anno fino al 4
fina 1 mg (propecia)

dal 4 al 7 anno
proscar 1/4