fina dopo 4 anni,come proseguire?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti volevo sapere,in media,secondo voi,dopo un assunzione di 4 anni di fina dove vi è un ottimo mantenimento, come bisogna proseguire?
cioè come spesso volte ha consigliato il dott.Gigli 9 mesi d'assunzione e 3 mesi di stop ogni 2 anni,o magari avete diminuito l'assunzione settimanale a 6 o magari a 5 volte alla settimana,oppure se avete ridotto il dosaggio?
io penso ke forse la migliore cosa è qlla di ridurre magari l'assunzione eliminando i weekend,cioè 5 volte alla settimana...
vi chiedo un opinione o proprio qual'è stata la vostra scelta o se rispondono anche i Dottori qual'è in media la cura di mantenimento che viene prescritta ai clienti dopo 4 anni d'assunzione.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti volevo sapere,in media,secondo voi,dopo un assunzione di 4 anni di fina dove vi è un ottimo mantenimento, come bisogna proseguire?
cioè come spesso volte ha consigliato il dott.Gigli 9 mesi d'assunzione e 3 mesi di stop ogni 2 anni,o magari avete diminuito l'assunzione settimanale a 6 o magari a 5 volte alla settimana,oppure se avete ridotto il dosaggio?
io penso ke forse la migliore cosa è qlla di ridurre magari l'assunzione eliminando i weekend,cioè 5 volte alla settimana...
vi chiedo un opinione o proprio qual'è stata la vostra scelta o se rispondono anche i Dottori qual'è in media la cura di mantenimento che viene prescritta ai clienti dopo 4 anni d'assunzione.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Per la terapia devi valutarla con il derma , potrebbe aggiungere o togliere qualcosa (magari ridurre fina e aggiungere topici).

Posso dirti (e non sono certo un dottore) che non intervallerei mai fina (in linea agli studi ufficiali) .

Cmq potresti a titolo informativo anche indicare l'età e la situazione di partenza ?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao e grazie x l'imminente risposta.
ho 26 anni,perchè dici che non intervalleresti mai fina?
col derma abbiamo valutato il tutto,la mia è una semplice curiosità con gli utilizzatori di fina.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
... se fai il caso peggiore (quello dove fina ti rallenta e basta ) le pause sono cmq altro danno che aggiungi..e non necessariamente trascurabile.

Il punto di partenza è che ogni capello perso non esiste cosa al mondo che te lo fa tornare.

La letteratura ufficiale parla di assunzione ininterrotta, ma chiaramente è una cosa che va valutata caso per caso (considerando anche se ti da problemi ect).

Sarà che io sto messo sul male ma per me il minimo è prendere fina e minox sempre proprio,e anche con quello devi avere fortuna.

Cmq conosco parecchi casi che con la sola fina sono migliorati e mantengono da anni per questo devi rifarti al derma.

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Ma esiste un limite massimo per l'assunzione di fina? Nel senso se uno non dovesse riscontrare problemi può continuare davvero a vita a prenderla? O comunque dopo un tot di anni, sia che ci siano effetti collaterali o meno, è meglio interrompere?