fina dht e testosterone

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
ciao a tutti ..domanda per i più esperti e quindi anche per il dotto r gigli...ho notato che ad un amico che ora sta prendendo finasteride da piu di un anno la barba gli comincia a crescere veramnte sottile mentre prima ne aveva molta...quindi la domanda è questa puo la finasteride presa regolarmnte diminuire la densita di crescita della barba?? (alla fine la barba e dht puro no??) e i peli corporei crescono grazie a l dht o grazie al testosterone libero non convertito in dht??? grazie per le future risposte

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
ciao a tutti ..domanda per i più esperti e quindi anche per il dotto r gigli...ho notato che ad un amico che ora sta prendendo finasteride da piu di un anno la barba gli comincia a crescere veramnte sottile mentre prima ne aveva molta...quindi la domanda è questa puo la finasteride presa regolarmnte diminuire la densita di crescita della barba?? (alla fine la barba e dht puro no??) e i peli corporei crescono grazie a l dht o grazie al testosterone libero non convertito in dht??? grazie per le future risposte

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ne abbiamo parlato varie volte:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45076
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44099
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40741

e volendo anche altre simili.

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
grazie delle risposte ,pero nn ho ancora capito(non mi e stato risposto) se la finasteride fa diminuire i peli del corpo.... ne fa diminuire?? lo chiedo perche mi interessa sapere se i peli corporei crescono grazie al testosterone libero o grazie alla sua conversione in DHT ..grazie per le future risposte

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
a me ha fatto diminuire la velocità di crscita della barba la pigmentazione e il volume bloccando lo sviluppo completo.questa è la mia esperienza ho imparato a conoscere bene l effetto che fina ha sul mio corpo avendola sospesa e ricominciata varie volte.inoltre mi diminuisce i peli corporei in generale specilamente nel petto.poi che io sappia la barba cresce e sviluppa grazie al dht quindi prendendo fina o duta è normale avere una diminuzione o cmq un risentimento nella crescita di quest' ultima.e poi me lo aveva detto anche un dermatologo in cui sono stato che fina può dare questo effetto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
I peli del corpom rimangono invariati il tstosteonbe sotto l'effetto dela finastetride sale ma entro i limiti di raNGE
SALUTIB

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
dottore nn so cosa dirle a me fina fa questo effetto e di questo ne sono sicuro.se poi sono un caso particolare questo nn lo so [:D].ma poi scusi la crescita della barba di alcuni peli corporei nn è influezata o regolata dalla presenza del dht?