fina dev'essere prescritta obbligatoriamente?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
sì occorre la prescrizione.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
La finasteride,va assunta solo dopo PRESCRIZIONE medica,chi lo fa'di propria volonta',se ne assume il RISCHIO.

CIAUZZ[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

25 Agosto 2007
757
0
265
Anche perchè senza prescrizione non te la vendono la fina in farmacia. Su internet ok ma in farmacia non te la vendono. Io la prescrizione me la faccio fare dal mio medico curante ora, dopo dieci confezioni o sei mesi di utilizzo la ricetta non è più valida e bisogna farsela rifare.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche se a dir di qualcuno ci sono farmacie che non si fanno problemi a venderla anche senza prescrizione medica.
Alla mia farmacia di fiduca non volevano vendere neanche l'aloxidil senza prescizione medica!

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

25 Agosto 2007
757
0
265
Se chiedi la fina senza prescrizione, uno ti picchiano e non scherzo, lo fanno veramente e poi chiamano la polizia e nel frattempo che arriva ti urlano nelle orecchie.
Sai che a me fanno problemi anche se chiedo la tachipirina?

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

Citazione:Se chiedi la fina senza prescrizione, uno ti picchiano e non scherzo, lo fanno veramente e poi chiamano la polizia e nel frattempo che arriva ti urlano nelle orecchie.
Sai che a me fanno problemi anche se chiedo la tachipirina?

-.-'[:eek:)]

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

25 Agosto 2007
757
0
265
Vuol dire che tu intimorisci le persone, che sembri uno serio che se non ti danno il farmaco li picchi tutti, io, io ho la faccia da bambinetto indifeso. Questo significa fare brutto, non vuol dire che sei brutto e per il fatto ch sei brutto,spaventi le persone e per paura ti danno le medicine anche senza prescrizione perchè fai impressione. Calmo. Chiunque vive a milano o in lombardia può confermare, non era un'offesa, rilassati.

Batgirl

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

calmo? rilassati?

qui se c'è uno che si deve calmare e rilassare sei tu.

io ho fatto una domanda, dato che la tua frase non aveva un significato chiaro in italiano, e se questo per te significa perdere la calma e innervosirsi direi che sei del tutto fuori strada.

grazie per il chiarimento, non c'è bisogno di conferme.

25 Agosto 2007
757
0
265
E si... in effetti sono proprio io che ha bisogno di rilassarsi!
Ma hai visto come mi hai risposto ora? E cosi saresti tranquillo? Va be allora ho sbagliato io. Va ti metto pure un'emoticons per farti capire che te lo sto dicendo in modo sereno prima che ti girino ancora.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Batgirl

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

come vedi, sei tu che ancora una volta interpreti le frasi a tuo piacimento. o meglio: vi leggi un tono e uno stato d'animo senza alcun elemento che possa farlo presumere e giustificare la tua lettura. esempio lampante il primo caso:

DOMANDA (io) te fai brutto? cosa vuol dire?!

RISPOSTA (tu) [...] Calmo. [...], non era un'offesa, rilassati.

per quanto riguarda il secondo caso, non ho fatto altro che puntualizzare e ti assicuro che l'ho fatto con estrema pacatezza (francamente mi stavo pure un po' addormentando, nonostante non fosse tardissimo), e invece tu insisti alludendo al mio presunto - fra l'altro presunto da cosa? anche qui è un frutto della tua fantasia - nervosismo. (dicendo ma hai visto come mi hai risposto ora? e così saresti tranquillo?).

sai, sono talmente nervoso che mi sta venendo un sonno... (tipico dell'essere nervosi, no?). vado a fare un riposino prima di andare in studio, sperando che questo gran nervoso che mi rode dentro non mi faccia fare brutti sogni o che, perfino, non mi consenta di dormire...

fossero queste le cose per cui innervosirsi, quanto sarebbe bello il mondo!

passo e chiudo.