Fina da settembre, devo aggiungere minox?

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Assumo finasteride 1mg da settembre. A livello fronto-temporale nessun cambiamento, a livello di vertex forse un leggero reinfoltimento (appena percettibile).

Visto che a 18 anni il vertex diradato è molto imbarazzante, dovrei aggiungere il minox o continuo ad aspettare miglioramenti con la sola fina?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Tieni presente che il minoxidil è una schiavitù, se lo smetti perdi velocemente tutti gli effetti positivi. E' utile probabilmente al tuo caso

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Una domanda: dal momento che con finasteride la situazione è sicuramente stabile (se non in leggero miglioramento), se iniziassi con minoxidil avrei peggioramenti interrompendolo anche nel mio caso?

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
avrai un leggero peggioramento dovuto alla caduta indotta, pe rpoi migliorare dopo 6/7 mesi.se inizi devi proseguire, ricordalo.
Per quanto riguarda la sospensione, ci sono casi in cui con la sola fina i risultati del minoxidil sono rimasti....ma in linea di massima, meglio non smettere se non per brevi periodi.

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Beh, per ora non ho sides, ma nemmeno io faccio salti di gioia ad assumere la fina già a 18 anni. In un certo senso spero smetta presto di funzionare così smetterei di prenderla...

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Passato un altro pò di tempo...

Da quando ho iniziato la cura ho l'impressione che il vertex sia un pò più folto, mentre sulle tempie forse qualche vellus più lunghetto e pigmentato.

Di sicuro non sono peggiorato, e già è qualcosa. La mia situazione è migliore di quella di mio padre e mio fratello alla mia età.

Farò qualche foto e inizierò minox al 2%. Vorrei recuperare, specialmente le tempie. Vi tengo agiornati.

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Scattato due foto e iniziato con minox al 2%. Lo metto solo su tempie, il vertex spero me lo sistemi la fina (è un diradamento agli inizi).

Nei prossimi mesi spero di vedere qualche risultato visto che parto già da una situazione stabile dove ho la netta sensazione di non perdere più capelli grazie alla fina.