Fina da 3 mesi.. effetti contrastanti!?

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Sto assumendo Fina da 3 mesi spezzandola in 4 parti. Dopo questi primi 3 mesi noto degli effetti contrastanti sui capelli. Ci sono dei periodi (di 1 sett. circa) in cui i capelli mi sembrano + forti e sembrano nn cadere.. invece ce ne sn altri in cui mi sembrano fragili e che cadano con maggiore frequenza. All'inizio della cura avevo una notevole caduta che pensavo fosse dovuto anche all'effluvio stagionale.. ora la caduta nn è certamente come ad inizio cura. Mi chiedo: i capelli, finito l'effluvio stagionale, continuano a cadere per un normale ricambio?
Vorrei anche sapere: è vero che dopo i 26 anni circa il rischio di calvizia è quasi scongiurato? Io ne ho 27 a febbraio.
Grazie
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Sto assumendo Fina da 3 mesi spezzandola in 4 parti. Dopo questi primi 3 mesi noto degli effetti contrastanti sui capelli. Ci sono dei periodi (di 1 sett. circa) in cui i capelli mi sembrano + forti e sembrano nn cadere.. invece ce ne sn altri in cui mi sembrano fragili e che cadano con maggiore frequenza. All'inizio della cura avevo una notevole caduta che pensavo fosse dovuto anche all'effluvio stagionale.. ora la caduta nn è certamente come ad inizio cura. Mi chiedo: i capelli, finito l'effluvio stagionale, continuano a cadere per un normale ricambio?
Vorrei anche sapere: è vero che dopo i 26 anni circa il rischio di calvizia è quasi scongiurato? Io ne ho 27 a febbraio.
Grazie
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Sto assumendo Fina da 3 mesi spezzandola in 4 parti. Dopo questi primi 3 mesi noto degli effetti contrastanti sui capelli. Ci sono dei periodi (di 1 sett. circa) in cui i capelli mi sembrano + forti e sembrano nn cadere.. invece ce ne sn altri in cui mi sembrano fragili e che cadano con maggiore frequenza. All'inizio della cura avevo una notevole caduta che pensavo fosse dovuto anche all'effluvio stagionale.. ora la caduta nn è certamente come ad inizio cura. Mi chiedo: i capelli, finito l'effluvio stagionale, continuano a cadere per un normale ricambio?
Vorrei anche sapere: è vero che dopo i 26 anni circa il rischio di calvizia è quasi scongiurato? Io ne ho 27 a febbraio.
Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Alexlord e benvenuto sul forum! [:D]
Si i capelli di norma cadono sempre, dipende da quanti ne cadono! Ma è il normale ciclo anagen-catagen-telogen del capello. Tieni presente che la fina può dare caduta indotta, quindi se fossi in te non mi preoccuperei. In ogni caso con la a.a. il ciclo di crescita del capello è un po' più breve.
Non si può mai dire quando la a.a. colpisce. Non è vero che a 26 anni il pericolo è scongiurato, certo hai un bel vantaggio rispetto a chi comincia a perderli a 17 anni.... Direi che puoi mantenere una bella capigliatura se ti curi. Ma la a.a. ti è stata diagnosticata da un dermatologo? E prendi solo fina?
baci
Claudia
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Si mi è stata diagnosticata da un dermatologo.. mi ha dato solo Fina, si! Non posso di certo dire che sia stata una visita accurata.. si è limitato a guardarmi sopra e a dire che era genetico.
Ho già preso Fina all'età di circa 20 anni x 1 anno è mezzo.. poi ho smesso.. ora ho ripreso dopo che mi sn accorto che da settembre passando la mano sui capelli me ne rimanevamo molti in mano.
Ho fatto quella domanda sull'età xchè molti amici mi hanno detto (a detta di molti dermatologi) che di solito se ad una xsona devono cadere i capelli questi cominciano a cadere all'età di circa 20 anni.. Il senso era che ha 27 anni è difficile che rimani calvo!
Che cosa significa che la Fina può procurare caduta indotta..?
Grazie mille x la risposta e x il benvenuto!
Ciao..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Alexlord,
i capelli che ti sono caduti a settembre possono esserti caduti sia per effluvio stagionale sia perché hai smesso la finasteride. Infatti se si smette la situazione torna a come prima della cura...
La caduta indotta è una caduta provocata dalla finasteride nei primi due mesi di assunzione, ma poi i capelli caduti ricrescono si spera più forti e più spessi.
Il senso che se cominci a perdere i capelli a 27 anni è difficile che rimani calvo ha una sua logica, perché si vede che la tua a.a. non è aggressiva, o che comunque hai meno sensibilità al DHT rispetto a una persona che comincia a 17 anni. Ma non è che non sia a.a.. Per questo ho detto che se la curi hai buone possibilità di mantenere una buona capigliatura.
La fina da sola magari è un po' poco...
Fai un giro nella homepage:
http://www.calvizie.net/menu_prodotti.asp
I dermatologi sono del parere che una terapia mista sia senz'altro più efficace.
Magari fatti consigliare dal dermatologo che ti segue.
Baci
Claudia