FIna agisce dopo 3 mei circa???

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
Ciao a tutti....prendo una pillola galenica con 0.25 mg di fina e altre sostanze naturali come biotina eccetera....
Ho notato che non vedevo proprio niente per i primi 2 - 3 mesi di assunzione....anzi....cuoio capelluto un po grasso (come sempre ..) ogni tanto un po di prurito durante il lavaggio.... e cadevano molti capelli nei lavaggi....improvvisamente dopo 2 mesi e mezzo circa quasi3 di assunzione ho la cute poco grassa assenza pruriti e caduta quasi arrestata....nei lavaggi perdo si e no 10 capelli e sono misti anche quelli corti dei lati ..diciamo non noto che cadono piu capelli di sopra che di sotto...
é tutto correlabile all inibizione del dht?? diciamo fina ha iniziato ora a inibire qualcosa?? grazie

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
Ciao a tutti....prendo una pillola galenica con 0.25 mg di fina e altre sostanze naturali come biotina eccetera....
Ho notato che non vedevo proprio niente per i primi 2 - 3 mesi di assunzione....anzi....cuoio capelluto un po grasso (come sempre ..) ogni tanto un po di prurito durante il lavaggio.... e cadevano molti capelli nei lavaggi....improvvisamente dopo 2 mesi e mezzo circa quasi3 di assunzione ho la cute poco grassa assenza pruriti e caduta quasi arrestata....nei lavaggi perdo si e no 10 capelli e sono misti anche quelli corti dei lati ..diciamo non noto che cadono piu capelli di sopra che di sotto...
é tutto correlabile all inibizione del dht?? diciamo fina ha iniziato ora a inibire qualcosa?? grazie

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
2-3 mesi sono il periodo normale per vedere qualcosa, continua la terapia.
Ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
Come mai 0.25 mg di fina? Comunque sono felice per te che ti funziona la cura. Ne approfitto per fare una domanda: io durante i lavaggi, ho notato che i capelli che mi rimangono tra le mani sono capelli più corti di tutti gli altri capelli e tra loro ci sono capellini fini e capelli normali, ma più corti di quelli che rimangono attaccati. Secondo voi cosa vuol dire? Sono i capelli che lentamente ricrescono ricambiandosi e ricrescendo sempre piu grossi e pigmentati? E lentamente ogni loro ciclo di vita si allunga? Vuo dire che la cura finziona se è cosi?

Forse sono io che spero troppo bene e invece sono capelli che continuano a cadere e basta?

Un'altra domanda, ma come si fa a diagnosticare precisamente se si tratta di aga o no? Da cosa si vede? Perchè a me non sembra precisissima come cosa, ma si va ad esclusione sembra. Quali fattori fanno capire precisamente che si tratta di aga? Lo chiedo perchè gli esami del sangue escludono se si tratta di carenze, come altri esami ma vedete escludono ma non indicano, po il fattore geneticità è una cosa visiva e basta e poi capita che uno con tutti i capelli abbia il padre senza capelli o viceversa. Io non so molto in questo campo e vorrei chiarimenti o indicazioni su dove trovare queste informazioni. Ciao.

2 Luglio 2008
78
0
65
a me o,25 mg mi sembrano davvero pochi...fai conto che sono la parte che generalmente si assume in più quando si spezza il proscar...poi nn parliamo di biotina calcio e vitamine perchè possono funzionare allo 0,001% solo se hai carenze alimentari ...situazioni rare e da valutare credo...

dott com'è possibile che 0,25 mg possono avere effetto dopo tre mesi bloccando l'aga???

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Gli studi ci sono...ma sono a livello ematico. Penso sia un pò diversa l'azione locale.
Ciao!