Fina 5mg

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti!
Ho sempre creduto che la fina inibisse soltanto il tipo 2 della 5AR, ma ho appreso da uno studio pubblicato su Anagen che in realtà, seppur in forma blanda, la fina agisce anche sul tipo 1, ma la cosa interessante è che qualora mettessimo a confronto 1mg di fina con 0,5 mg di duta (una capsula di Avodart) non ci sarebbe confronto, ma se raffrontassimo 0,5mg di duta con 5mg di fina (una compressa di Proscar) i risultati sarebbero pressochè identici sia sul tipo 1 che sul tipo 2!!!
Vi risulta?
P.S. Tengo a precisare che il mio non è certo u invito ad aumentare la dose di fina, ma è solo un tentativo di capire meglio come stanno le cose...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti!
Ho sempre creduto che la fina inibisse soltanto il tipo 2 della 5AR, ma ho appreso da uno studio pubblicato su Anagen che in realtà, seppur in forma blanda, la fina agisce anche sul tipo 1, ma la cosa interessante è che qualora mettessimo a confronto 1mg di fina con 0,5 mg di duta (una capsula di Avodart) non ci sarebbe confronto, ma se raffrontassimo 0,5mg di duta con 5mg di fina (una compressa di Proscar) i risultati sarebbero pressochè identici sia sul tipo 1 che sul tipo 2!!!
Vi risulta?
P.S. Tengo a precisare che il mio non è certo u invito ad aumentare la dose di fina, ma è solo un tentativo di capire meglio come stanno le cose...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti!
Vi risulta?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Interessante la tua considerazione, Carrera. Credo che in questo caso chi possa darci maggiori informazioni è il dottor Gigli. Sicuramente ci saprà chiarire questa questione.

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
non credo funzioni cosi...però non saprei...potrebbe anche essere!
sicuramente assumendo 5mg i risultati saranno maggiori,ma lo saranno anche i probabili side...

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Boh, non saprei.
Io ho assunto 5mg al giorno x 2 anni, ora ne prendo 2,5.
Nessun side e ottimi risultati...

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
2,5 al giorno?
Cioè mezzo proscar al giorno?In termini pratici che risultati ha dato?In due anni ne avrai visti parecchi!!!!

Info info info info!!![|)]

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
5 mg al giorno????????????????cavolo!
cosa t e' successo?? spero che hai la testa piena!

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
avevo trovato uno studio che affermava che proscar 5 era di non tantissimo inferiore a duta 0,5...

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Con 5 al giorno ho visto i primi risultati dopo 1 solo mese.
Ricrescita soddisfacentissima; tranne in una sola zona della tempia dove ho rimediato col minoxidil, e che ora è quasi a posto.
Il solo side è stato un aumento del desiderio(ma non ho la controprova).
Dopo 2 anni son passato a 2,5 mg al giorno, ovvero spezzo la pillola di finastid in 2, mentre prima la prendevo intera.
Con un dosaggio del genere spero di poter eliminare il minoxidil pian piano senza caduta di capelli in quella zona di cui prima. Ma su questo ho già chiesto info sul forum, e dovrò fare una visita di controllo per vedere se posso eliminare il minoxidil tranquillamente.

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
e noi abbiamo paura a prendere 1 mg![8D]
ma allora se anzicche' prendere 1 mg prendessimo anche 2 mg potremmo avere risultati prima?
[8)]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
E se invece partiamo con 5mg per poi diminuire? Otterremmo i massimi risultati per poi mantenerli?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi, come immaginavo la discussione ha preso una piega diversa...
Mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse, magari facendo una piccola ricerca, a capire se effettivamente 5mg di fina equivalgono a 0,5mg di duta (anche sul tipo 1 di 5AR)
Grazie e in saluto a tutti!

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Mah,io dopo i risultati esposti al convegno sto spezzando la pastiglia di 1mg in due...quindi da un mese sto assumendo 0,5mg e in effetti non ho visto nessun cambiamento...prenderne di più mi farebbe pensare male...addirittura 5mg al giorno ? Che è, ti devi curare alla prostata ? Okkio che non è bello schiattare con i capelli in testa...io preferisco vivere pelato !!! Eheheheheh....cmq, a parte gli scherzi, tenetevi sotto controllo con degli esami del sangue accurati...io sono dell'idea che meno farmaci si assumono, meglio è.