FINA 0.5 OGNI 6 ORE?

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
Salve a tutti,
consultando i vari forum, ho scoperto che l'emitività della fina si aggira intorno ale 6 ore circa.
Inoltre e stato riscontrato in vari utenti che abbassando la dose a 0.5 gr l'efficacia era la stessa che di 1 gr.
per questo vorrei domandare, sopratutto al dottor gigli:
1)Sarebbe 1 buona soluzione prendere 0.5 gr di fina ogno 6 ore nell'arco della giornata(non superando la soglia di 1.25gr al giorno, quindi 2 volte)
2)Abbassare ulteriormente la quantità di fina a o.30 e prenderla ogni 6 ore x 4 volte al giorno?(6/12/24/48)
GRAZIE X LE CORTESI RISPOSTE

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
Salve a tutti,
consultando i vari forum, ho scoperto che l'emitività della fina si aggira intorno ale 6 ore circa.
Inoltre e stato riscontrato in vari utenti che abbassando la dose a 0.5 gr l'efficacia era la stessa che di 1 gr.
1)Sarebbe 1 buona soluzione prendere 0.5 gr di fina ogno 6 ore nell'arco della giornata(non superando la soglia di 1.25gr al giorno, quindi 2 volte)
2)Abbassare ulteriormente la quantità di fina a o.30 e prenderla ogni 6 ore x 4 volte al giorno?(6/12/24/48)

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
Salve a tutti,

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io onestamente invece resto del parere che sia meglio assumerne metà al mattino e la metà seguente dopo 12 ore rispettando il protocollo di 1 mg al giorno.
Anche se a conti fatti non cambierà nulla, tolta la praticità di una singola applicazione giornaliera.
Saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
Ma perchè è importante prenderla alla stessa ora? Io da quando ho iniziato non l'ho mai presa alla stessa ora tutti i giorni ma sempre ad ore differenti. Che succede se la si prende ad ore differenti come faccio io? Ha un'efficacia minore la fina? E prendendola sempre alla stessa ora è più eficace? O non cambia un cavolo?

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Funziona benissimo anche 0,5mg e anche 0,2mg.
1 sola assunzione giornaliera possibilmente allo stesso orario.

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
non e' che devi per forza spaccare il minuto tutti i giorni ma se la prendi oggi al mattino ,domani la sera e poi dopo al pomeriggio e cosi' via non penso sia una cosa molto funzionale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io ne sto assumendo 0,5 mg al di da circa 6 mesi.

da quando ne assumevo 1 mg nn vedo nessuna differenza.

decisi di abbassare la posologia dopo aver visto uno studio postato da juliensorel che metteva in relazione la posologia con l'inspessimento del capello.

in tale studio vi era addirittura la posologia che consigliano ai cinesi(0,2 mg)

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
per non parlare dei sides, limitati... il pisello mi stava salutando... è assurdo a 24 anni....

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ma se uno facciamo caso ha sides e abbassa la dose e questi migliorano o rientrano per forza di cose prima o poi li dovra avere di nuovo?perche io non ho capito c'e gente che dice di abbassare la dose e altri che dicono che tanto e inutile perche se li ha avuti tanto ritorneranno lo stesso anche a 0,5?vorrei sapere qual e e la verita(sempre tenendo conto che ognuno reagisce in modo diverso al farmaco e ovvio)grazie.buona giornata a tutti

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ragazzi io sto assumendo da poco finpecia a 0,5 la compressa da 1mg tagliata a differenza del proscar non crea nessun problema vero?

9 Agosto 2006
853
1
265
Anche io, leggendo che l'emivita della finasteride è di 6 ore, avevo ipotizzato l'assunzione distanziata di mezza compressa .
Per un periodo di qualche meso l'ho anche fatto.
I risultati in questi mesi di prova, diversamente da quanto mi aspettavo, sono stati gli stessi .
Non sono mai arrivato a spezzare la compressa in 4 e prenderla ogni 3 ore, nemmeno lo farei perchè troppo impegnativo .

Ora assumo proscar spezzato in 6 parti (nemmeno tutte perfettamente uguali a volte) e devo dire che il risultato è lo stesso!