fina 0,2mg: soluzione definitiva?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
la fina 0,2 mg da studi riportati su Hairlosstalk, sul sito della food and drug administration e altri che io sappia ad oggi mai smentiti è il compromesso ideale per efficacia, (vicina a quella di 1 mg) e contenimento se non annullamento degli effetti collaterali; in Giappone la utilizzano confezionata a quella dose; è quindi innegabile che abbia efficacia; pare la soluzione ideale anche per il portafoglio...(si divide propecia in 5, proscar in 15..più è quasi impossibile!) domanda: gli effetti collaterali sono davvero nulli?
e perchè non se ne parla di più?
Saluti,
Prolo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
la fina 0,2 mg da studi riportati su Hairlosstalk, sul sito della food and drug administration e altri che io sappia ad oggi mai smentiti è il compromesso ideale per efficacia, (vicina a quella di 1 mg) e contenimento se non annullamento degli effetti collaterali; in Giappone la utilizzano confezionata a quella dose; è quindi innegabile che abbia efficacia; pare la soluzione ideale anche per il portafoglio...(si divide propecia in 5, proscar in 15..più è quasi impossibile!) domanda: gli effetti collaterali sono davvero nulli?
Saluti,
Prolo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Saluti,
Prolo

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
si dice che in giappone la vendino a 0,2 ma io non riesco a trovare niente.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Tu, Jack hai provato Fina sotto 1 mg? se si a quale dosaggio, e con quali effetti sui capelli e collaterali?
Grazie,
prolo

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io divido il proscar in 3 parti e lo prendo a girono alterni.
sono piu di un mese che faccio cosi e effetti collaterali zero.
tutti giorni mi bastava una settimana e lo sperma gia diventava liquido

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
io avevo fatto un 20 giorni 1mg, poi in effetti avevo avuto effetti collaterali ed ero sceso a 0.5mg. Sono andato avanti cosi almeno per un mese e mezzo , forse anche due. Be non ho notato ne miglioramenti ne peggioramenti, nel senso però che nel frontale la caduta con tutte le cure si è rallentata, però sono ancora molto diradato. Ora sono passato di nuovo a 1mg per vedere se ho maggiori benefici. Cmq vi posso dire che ho notato un miglioramento sulla qualità del capello, non so se sia solo fina o il minoxidil , o ancora il nizoral crema o magari tutti e tre[:D][:D]
Come effetti collaterali da quando assumo fina, sia 1mg sia 0,5, è una riduzione di liquido spermatico. Vediamo come va, penso di farne almeno un anno , se non ho risultati passo ad integratori naturali. ciao

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ho domandato a marliani se suoi pazienti susavano proscar a giorni alterni e lui mi ha detto si con buoni risultati.
io ovviemente lo divido in tre per prendere un mg perche se lo dovidi in 4 le dosi non ridanno.(non so se mi spiego).
faccio cosi per un anno se va bene poi passo a giorni alterni diviso in 4.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Se non sbaglio Gigli ha sempre sconsigliato l'assunzione di Proscar a giorni alterni, dato che questo comporta sbalzi del livello giornaliero di dht, cosa non proprio ottimale...

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
non mi permetterei mai di contraddirla pero in questo caso devo farlo per i seguenti motivi:
1 perche se l ha detto marliani non penso che se lo sia inventato(visto che ha proprio suoi pazienti che prendono fina a giorni alterni)
2 perche ho gia sentito in giro per i forum gente che prendeva fina a giorni alterni con buoni risultati.

poi raga faro cosi per qualche mese e se la cosa mi va bene postero i miei riuslatati altrimenti vi diro che nel mio caso fina a giorni alterni non ha funzionato.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
se non ti permetteresti mai di contraddirlo perchè lo contraddici?

Cmq a me marliani ha prescritto di prendere 1mg di proscar tutti i giorni, non a giorni alterni.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ci sono medici nei forum americani che consigliano fina a giorni alterni. Io faccio cosi da 1 anno e mezzo circa..a volte anche solo 3 mg a settimana. Nessun cambiamento e nessun effetto collaterale.

Saluti

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
klimpt e grazie cha marliani la prescrive tutti i giorni pero ha anche pazienti che la prendono a giorni alterni.

un esempio: io con 1 mg al giorno o effetti collaterlari e invece con 1 mg a giorni alterni finora niente.

tentare non nuoce

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
Ci sono medici nei forum americani che consigliano fina a giorni alterni. Io faccio cosi da 1 anno e mezzo circa..a volte anche solo 3 mg a settimana. Nessun cambiamento e nessun effetto collaterale.

Saluti
i cambiamenti non li puoi vedere a occhio nudo, sono nella radice. la fina è dose dipendente quindi se pensi che sia la stessa cosa prendere 1mg o 0,50 ti sbagli di grosso e non fai altro che prendere in giro te stesso...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Il punto è questo: la fina è dose-dipendente ma da quello che gli studi sui differenti quantitativi della Food and Drug Administration e su Hairlosstalk di fina dicono (se li interpreto bene, non sono competente in materia ma so leggere) non in modo lineare: sotto una certa dose (ben al di sotto di 0,1 mg circa) la fina non fa quasi niente..sopra funziona bene e l'efficacia aumenta con il dosaggio ma di percentuali molto ridotte.. pendere fina 0,2-0,3 mg per es. e integrare con niponivea o ajuga può essere (credo io) un buon metodo per eliminare gli effetti collaterali ed avere più o meno gli stessi risultati