Fibre di cheratina

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
salve ragazzi,
sono nuovo del forum.
premetto che sto facendo la ben nota cura Propecia+Minoxidil a cui il mio dermatologo ha aggiunto delle fiale di Tricostimolia da frizionare a giorni alterni rspetto al minoxidil.
la mia attenzione è stata recentemente attirata da questi prodotti a base di fibre di cheratina che si legano elettrostaticamente ai capelli per mascherarne la caduta.
ne ho visti 3 in particolare: Toppik,Nanogen e K-Max Fibers.
sarei invogliato all'acquisto ma mi frena il timore che chi metta le mani tra i capeli possa in qalche modo accorgersene trovandosi le mani sporche di fibre, o appiccicaticce o che mentre sono in giro io mi rtrovi le spalle piene di fibre nere.
chi li ha usati saprebbe darmi qualche delucidazione a riguardo?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
up...nessuno che mi sa dire qualcosa?
ho letto che alcuni di voi usano questi prodotti...vi prego...[tp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Tisch,
sinceramente non le uso, ma credo proprio che tu possa stare tranquillo! credo che nessuno voglia ritrovarsi le mani piene di fibre....
Nella scheda del prodotto si riporta:
Citazione:I prodotti in commercio sono disponibili in diverse sfumature di colore, cosicchè si può scegliere a seconda del colore della propria capigliatura.
Una caratteristica importante è che resiste molto bene al vento e discretamente all'acqua; per aumentare la tenuta delle microfibre, solitamente a questi prodotti è associata una lacca spray per il fissaggio.
Le microfibre si rimuovono con il lavaggio shampoo, poichè i tensidi dello stesso sono in grado di slegare i legami elettrostatici tra le microfibre e i capelli.

Poi se non sei convinto, guarda questo post! [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26312
Comunque puoi sempre provare e fare vari esperimenti!
baci

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
stanotte mi sono sognato proprio che quando una mi toccava i capelli venivo sgamato... Ad ogni modo, se non ne metti in misura troppo abbondante, e lo spandi bene con le mani, alla fine non ti ritrovi nulla tra le dita, provare per credere.
L'unica differenza, a mio parere, è che le microfibre danno comunque un senso di secchezza fuori dalla norma, che al tatto si sente rispetto ad un capello normale.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
grazie del consiglio gabriele.
io dovrei metterne un poco per coprire leggermentte la stempiatura.non una quantità industriale per far vedere che ho avuto una crescita miracolosa,altrimenti la gente se ne accorgerebbe immediatamente.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
allora...mi sono deciso a fare il grande passo e acquistare uno di questi prodotti a base di fibre di cheratina.
pensavo di cominciare col provare una confez da 10 gr di nanogen o di toppik (circa 30euro)
quale mi consigliate in particolare?
la cosa fondamentale è, come dicevo, che non si noti molto al tatto e che se per caso qualcuno li sfiora o li tocca nn si ritrovi con le mani annerite.
dovrei comprare anche la lacca fissante per microfibre?
per l'acquisto sto guardando il sito hairshopeurope, i prezzi sono buoni o pensate che si possa trovare di meglio in rete?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
con la lacca fissante stai tranquillo, ma quando imparerai a metterne la giusta dose per te, e a spanderla bene vedrai che non ti rimarrà più sui capelli a meno di sfregare con forza... Anche senza lacca.
Io ho preso la confezione da 25 gr a ottobre e ancora mi dura, credo convenga, visto che non va a male.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
io per ora dovrei fare una prova per vedere come mi trovo con questi prodotti, quindi penso che quella da 10 gr vada bene. tanto dovrei applicarla una volta ogni tanto, in piccole quantità,mi basterà per mesi.
nanogen o toppik...? quale pensi sia migliore?
lo compro da hairshopeurope?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
mi stai dicendo che di quei 3 prodotti, in pratica l'uno vale l'altro...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
capito...
siccome ho trovato disponibili online il toppik e il nanogen prenderò uno dei due, abbinato alla lacca. costo sui 43 euro+s.s. su salustore.
tu dove ti servi?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
mi servo su questo shop, in quanto se ordini 5 tubetti di kmax roberto ti fa un bello sconto

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
perfetto...mi servirò anche io da loro.kit toppik-spray fissante in arrivo!
volevo aggiungere all'ordine anche il nizoral ma non lo sto trovando. in farmacia lo danno anche senza ricetta medica?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì, anche la crema...
Comunque io l'ho preso nel salustore e mi è arrivato dopo un giorno, per la soggettività del prodotto fai tu, io preferisco il toppìk come resa, anche se il kappa max ha più colori...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
dopo un solo giorno?? velocissimi!! non è che abiti dietro il magazzino della salustore? [:D]
cmq nel mio caso il problema della gamma di colori non si pone,visto che i miei capelli sono neri. almeno in questo sono fortunato [:D]

ma avete pensato di inserire un thread ufficiale, con delle regole per applicare toppik,k-max ecc...? una sorta di decalogo.tanto vedo che i dubbi e le domande si ripetono: funziona...quanto ne devo mettere...come lo devo mettere....come spargerlo...
come evitare che cada....

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
toppik ordinato,arrivato,aperto,sparso sui capelli e........sorpreso dal buon risultato :)
temevo di combinare un macello invece è più facile da usare di quanto credessi. ne basta davvero una micro spolverata sulle tempie per tornare indietro di qualche anno, ai bei tempi in cui erano piene di ciocche :D
passandoci su le mani senza aver applicato lo spray ti rimane il nero tra le dita,è evidente, ma basta metterne una spruzzatina per migliorare la cosa...se ne staccano solo un pochino.