fibre cheratina

utente888

Utente
18 Ottobre 2017
14
0
5
Salve ragazzi,
probabilmente per molti questa potrebbe essere una domanda già letta e riletta ma io ho da poco iniziato ad avere a che fare con l'alopecia e quindi non sono molto informato. Applico tutte le sere minoxidil più una lozione su cuoio capelluto e adesso avevo intenzione di iniziare ad utilizzare delle fibre di cheratina per coprire un leggero diradamento. La mia domanda è questa: se il pomeriggio o la sera prima di uscire utilizzo le fibre quando poi rientro è bene che faccia lo shampoo prima di applicare le lozioni? Il punto non è che mi secca fare lo shampoo, ma applicando le lozioni, il mattino seguente devo comunque lavare i capelli quindi andrei a fare due lavaggi al giorno e mi chiedevo se questo si potesse evitare. Ovviamente se è bene lavare via le fibre prima di applicare le lozioni mi adeguerò. Grazie in anticipo per le risposte.
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
52
0
65
Quoto, la cute deve essere pulita,prima di applicare la lozione deve lavare
Saluti
dottore ma succede qualcosa se ogni tanto capita di applicare la lozione sopra un pò di fibre? intendo oltre al non perfetto assorbimento, si può causare danni? tipo che il cuoio assorba sia la lozione che la polvere di cheratina?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Non succede nulla,solo che non le puoi tenere giorni, altrimenti si crea una strato che non fa bene alla cute e diminuisce l'assorbimento dei topici
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
In pratica... come ti ho risposto anche nell'altro post, devi lavarti i capelli tutti i giorni :cool:

Pure io mi sono trovato di fronte a questo "problema" perché iniziai ad usare le microfibre 2 anni prima di cominciare con le lozioni... e le tenevo in testa 2-3 giorni con buonissimi risultati estetici.

Poi appena iniziai con il minoxidil mi resi conto che veniva fuori un macello a metterlo sulle fibre (inoltre il dermatologo mi confermò che avrebbe compromesso l'assorbimento del farmaco).