Festività di m**da

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Stanotte si è suicidato un amico di mio fratello, stava male, andava in psicoterapia e prendeva antidepressivi.....
Ovviamente il risultato di queste cure era nullo, perchè parliamoci chiaro:NON SERVONO A UN ca**o SE NON A FAR GIRARE I SOLDI.

Cristo la depressione quanto la odio, maledetta, cristo quanto odio il natale, cristo....QUANTO TI ODIOOOOOOOOOOO
CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MALEDIZIONE CHE RABBIA!!!!!!
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Stanotte si è suicidato un amico di mio fratello, stava male, andava in psicoterapia e prendeva antidepressivi.....
Ovviamente il risultato di queste cure era nullo, perchè parliamoci chiaro:NON SERVONO A UN ca**o SE NON A FAR GIRARE I SOLDI.

Cristo la depressione quanto la odio, maledetta, cristo quanto odio il natale, cristo....QUANTO TI ODIOOOOOOOOOOO
CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MALEDIZIONE CHE RABBIA!!!!!!
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Stanotte si è suicidato un amico di mio fratello, stava male, andava in psicoterapia e prendeva antidepressivi.....
Ovviamente il risultato di queste cure era nullo, perchè parliamoci chiaro:NON SERVONO A UN ca**o SE NON A FAR GIRARE I SOLDI.

Cristo la depressione quanto la odio, maledetta, cristo quanto odio il natale, cristo....QUANTO TI ODIOOOOOOOOOOO
CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MALEDIZIONE CHE RABBIA!!!!!!
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
mi associo al tuo odio per il natale, iniziato quell'anno in una corsia di ospedale.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Animo, Lista!!!
Odiare è un'energia strana, potente ma che ci ruba più energia di qto produce. Così essendo, non lasciarti prendere tanto della rabbia a punto di lasciare che questa t'impedisca di sorridere prima o poi.
Purtroppo o per bene,ci sono delle fatalità sulle quali abbiamo poco da fare.
La depressione è una delle peggiori malattie che ci sia;nonostante fino ad oggi non si abbia trovato una cura totale per questa sorta di morbo dell'anima che ogni volta colpisce piú persone, il fatto è che non trattarla solo serve a ridurre ancora di più la qualità di vita di quelli che subiscono di questo morbo.
I docs non hanno poteri divini ed a volte, essendo umani, anche loro sono pieni di disturbi emozionali;ma, come in tutti i settori professionali, ci sono quei bravi e quei non proprio bravi. Certo, loro non operano dei miracoli e difficilmente vedrai una persona depressa con caratteristiche solari che durino a lungo. Cmq, a seconda delle terapie,coll'aiuto dei farmaci ed un bravo professionista, i pazienti almeno riescono ad avere una vita più normale. E guarda che non è per niente facile aver a che fare con una persona con depressione. Loro si rifiutano ad accettare che sono depressi e si chiudono nel loro mondo di amarezza e oscurità. Molti, optano per l'autodestruggersi come l'amico del tuo fratello. Altri si sprofondano in attacchi di panico dai quali diventono prigionieri...Ma, ci sono pure quelli che scoprono una ragione dentro di loro per uscirne di dentro del tunnel buio e ce la fanno, anche se piano... piano.
Speriamo che almeno ora la sua anima possa aver trovato la serenità che non ha trovato in vita...
Stammi bene e fai quello che ti ho detto ieri!!![;)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Anche io ho perso un'amica che ha fatto questo gesto terribile, e di certo non ho odiato tutto, di certo non serve prendersela con il mondo intero e soprattutto con Dio, mi sono interrogata sul perchè, mi sono sentita male perchè avrei potuto fare di +, e probabilmente è l'unica interrogazione che da persone responsabili ed intelligenti bisogna farsi, di certo odiare non porta a nulla, la rabbia poi passa e resta la desolazione, perchè se la persona sta male, se ha bisogno di aiuto, e spesso noi non lo capiamo in primis, non c'è molto da fare perchè stanno male e devono essere accompagnate mano manina per il cammino che è la vita, che è una cosa difficile per il loro stato mentale, psicologico, fisico etc.
Il Natale, per alcuni è momento di gioia da condividere in famiglia, perchè oltre al senso della nascita di Cristo, questo vuol significare, per altri, che spesso una famiglia non ce l'hanno può essere motivo di tristezza, di malinconia, ma penso che al di là di questo se l'uomo si sente solo, e vuoto, lo sente sempre, non solo a Natale!
Mi spiace sentire tutto ciò quindi ti auguro di rasserenarti al + presto.
ciao
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
azz,ho letto ora il post di lista[xx(][xx(]

Cristo la depressione quanto la odio, maledetta, cristo quanto odio il natale, cristo....QUANTO TI ODIOOOOOOOOOOO
CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MALEDIZIONE CHE RABBIA!!!!!!

le approvo queste parole
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Nei casi di depressione clinica (d. bipolare) normalmente i ricoveri in ambiente psichiatrico e gli antidepressivi dell'ultima generazione (fluoxetina, paroxetina, sertralina, venlafaxina) fanno il loro effetto. Non correlerei però il S. Natale al suicidio, anche se è vero che una persona sola patisce molto la Christmas holiday disease... se uno è solo e vede le famigliole coi pacchi il sabato pomeriggio si sente ancora più solo, è vero. [V]
Nella mia esperienza il depresso endogeno è molto difficile da curare ma le cure comunque si debbono fare.
Che dire.. cerca di stare vicino alla famiglia se puoi.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'associazione fra suicidio e feste, secondo molti psicologi, si deve al fatto di che il suicida cosí vuol pure punire gli altri per la sua sofferenza e disperazione, scegliendo date importanti come compleanni,Giorni della madre o del padre, Natale,ecc. Cosí, quelli che non l'hanno saputo capire...avranno ogni anno una ragione per ricordare il loro fallimento e che il suicida non sarà dimenticato tanto facilmente.
Qdo ho sentito questo la prima volta da un noto psichiatra, sono rimasta stupita. In fondo, sarebbe troppo macchiavellico pianificare la morte stessa di modo a ferire non solo a sé;ma, pure agli altri.
Conosco chi si sia suicidato nel compleanno dei figli o di uno dei genitori e penso a cose i sopravvissuti pensino ad ogni nuovo compleanno...
Ivo, ma, tu hai la depressione bipolare?! Non deve essere per niente facile andare da 0 a 100 e poi tornare a 0 nella scala dell'animo. Conosco delle persone che ne hanno e qdo stanno nella fase attiva sembrano aver preso 10 bottiglie di Red Bull.
Cosa chiami di depresso endogeno?
Saluti!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da boro
io sono depresso ma non sembra[|)]


La bipolare secondo Kaepelin, nosografo del secolo scorso, sarebbe come la vecchia psicosi-maniaco depressiva (endogena).
Le depressioni esogene sono quelle reattive a eventi stressanti o casi della vita sfavorevoli.

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Lista non è molto chiaro. Siccome, a differenza dell'ottimo prof. Cassano, io credo più alla psicoanalisi che ai neurotrasmettitori bisogna indagare i primi tre anni di vita e le dinamiche transferali e controtransferali coi genitori. I cosiddetti complessi e il loro superamento.
E' un discorso molto lungo amico che ci porterebbe nel 2007 e io devo preparare i tortellini...
[:O][:O][:O]