ferro e zinchemia

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
buongiorno!...ma che voi sappiate il ferro ostacola l'assorbimento dello zinco?..mi spiego io ho per natura i livelli di ferritina molto alti (400 ng/ml) e sono in effluvio cronico da ormai 2 anni..ora mi chiedo puo essere che una ferritina cosi alta possa partare a un deficit di zinco?..so che anche un deficit di quest'ultimo puo portare a effluvio...........grazie a chi rispondera'!
ps avro' una vista da uno specialista ma tra 2 mesi!((
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
In realtà è il contrario, un eccesso di Zinco (e di vitamina E) ostacola l'assorbimento del Ferro. Tieni d'occhio questo eccesso di ferritina perchè alla lunga può provocare danni agli organi in cui si accumula.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
grazie cactus!se non ci fossi tu![:D] si cmq mi era stata diagnosticata come emocromatosi ora appunto avro' la visita specialistica...io pensavo che fossero per feedback l'un l'altro il ferro e lo zinco..
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Di nulla! [:D]

I livelli di Zinco sono ok? Sì purtroppo non ci si mettono solo le carenze a dare problemi, è una battaglia su tutti i fronti. L'effluvio come ti ha ridotto? Fai cicli di Locoidon? Io me lo porto dietro da 3-4 anni e avrò perso un 30% di densità che sembra poco ma invece... considera che ancora riesco a risolverlo e ormai ci ho perso le speranze, tra poco mi troverai da queste parti con una nuova username: ALLA CANNA DEL GAS!
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ahahahah meglio riderci su va!=) no a parte gli scherzi e' un effluvio che mi porto dietro da almeno due anni,sicuramente se non lo avessi ora starei mooolto meglio....del tipo avrei recuperato il 90% almeno anzi che il 70....sara' solo un caso ma e' da quando ho iniziato l uso del minox a inizio 2010:|........ subito venivano giu capelli sia miniaturizzati che terminali poi a gennaio scorso al 6 mese di duta venivano giu solo capelli terminali una cosa come 250-300 al giorno...li contavo uno a uno fai te anche come stavo messo psicologicamente.... ho usato locoidon ma non mi fa una pippa.....l'unico che effettivamente quando l'ho usato ho visto cadere da 300 capelli 50-100 dall'oggi al domani e' stato l 'ecoval.....solo che ero consapevole dei problemi che puo dare quindi non l ho piu usato...pensavo pero' se lo si usasse due volte alla settimana con l ac retinoico magari farebbe di piu del locoidon senza effetti collaterali.....che dici??....i livelli di zinco son sincero non ci ho mai guardato faro' settimana prox le analisi cosi vedo un po....
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non conosco l'Ecoval, di prodotti specifici per l'effluvio ho provato soltanto il Locoidon per qualche tempo ma ho preferito interrompere perchè a lungo andare qualche problema di assottigliamento cutaneo potrebbe darlo.. anche un' applicazione bisettimanale mi pare esagerata nonostante il dottor Marliani dica che è possibile utilizzarlo a vita (non ho mai dato molto peso alle sue parole, ha delle opinioni tutte sue!). Ti consiglio di insistere con le analisi perchè qualcosa potrebbe saltar fuori e allora lì l'effluvio sarà sotto scacco, non tralasciare neanche i nutrienti all'apparenza meno importanti per i capelli come lo Zinco.

Non hai mai provato l'estradiolo? Da un mesetto sto usando l'Ell Cranell alfa allo 0,025% e nell'ultima settimana ho notato che non me ne cadono quasi più, in verità l'avevo preso per il frontale ma poi vengo a sapere che tale sostanza allunga la fase anagen del capello... due piccioni con una fava! Di questo passo sarà uno dei tanti prodotti che userò a vita [:D]