Salve a tutti. Mi sono iscritta al forum perché ho problemi di effluvium dal mese di luglio. Perdo credo ad occhio più di 250 capelli al giorno, ormai la chioma si è dimezzata. Facevo terapia con topiramato fino a fine luglio, poi sospesa perché imputavo a questo farmaco la caduta dei capelli, visto anche il forte dimagrimento ma nonostante questo continuano a cadere. C’è da dire che ad aprile ho perso mio padre a cui ero tanto legata, a maggio ho preso il covid e quindi non so se questi avvenimenti sono stati determinanti. Il 29 agosto sono stata da un tricologo che mi ha fatto fare gli esami del sangue. Ferritina 9 con un riferimento minimo del laboratorio di 6. Sideremia 32 su intervallo 40-150. Vitamina D fatta a luglio con valore di 8 quindi abbastanza bassa( ho preso per un mese 4 boccettini di xarenell e poi più nulla. Il dermatologo come risposta al mio invio degli esami mi ha detto che devo prendere il ferro. Sto prendendo tardyfer. Volevo chiedere se questo integratore vada bene e se si arresterà questa copiosa caduta dei capelli. C’è possibilità che ricrescano quelli persi? E si arresterà questa caduta assumendo solo tardyfer?