ferro basso x dott.gigli

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
dottore buongiorno,vorrei sapere se un telogen effluvium dovuto a un abbassamento del ferro sotto i livelli normali tricologici(carenza durata 4-5 mesi),una volta ripristinato il giusto valore dopo quanto ci si può aspettare il ritorno ad una caduta fisiologica giornaliera?non parlo di ricrescita ma di ritorno ad una caduta normale dei capelli...non penso che sia automatico purtroppo il reintegro con la fine del telogen...
grazie

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
dottore buongiorno,vorrei sapere se un telogen effluvium dovuto a un abbassamento del ferro sotto i livelli normali tricologici(carenza durata 4-5 mesi),una volta ripristinato il giusto valore dopo quanto ci si può aspettare il ritorno ad una caduta fisiologica giornaliera?non parlo di ricrescita ma di ritorno ad una caduta normale dei capelli...non penso che sia automatico purtroppo il reintegro con la fine del telogen...
grazie

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
grazie

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
Cioe' se io ho avuto carenza per 5 mesi accompagnata appunto da telogen effluvium appena il valore nel sangue torna normale la caduta si blocca subito???dall'oggi al domani?non e' uun processo un po' più' lento?glielo chiedo perche' e' da poco più' di 1 mese che ho il livello sopra la soglia minima tricologica ma la caduta non e' ancora cessata del tutto...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
la caduta non cessa certryop da un giorno all'altreo e' un fenomemno graduale che puyo' impiegare mesi
saluti