ferritina - esperienza - un po' di luce

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
ciao ragazze...

io ho sempre sottovalutato il fattore ferro... nel senso che l'ho sempre avuto al limite e negli ultimi due anni mi è precipitato a 19 (non da anemia ma per i capelli è basso)

bhè ora cerco di essere costante perchè ho notato che dopo un anno di ferrograd i capelli sono migliorati !!!

e sicuramente influisce anche l'umore !!!
tenete presente che negli ultimi 5 anni ad ogni effluvio seguiva una crisi depressivo-ansiosa (non solo per i capelli ovviamente). L'effluvio mi durava tantissimo.. quindi non era solo stagionale.
Bhè quest'anno che sto meglio (ho quasi paura a dirlo) è iniziato in agosto e dopo i primi giorni di preoccupazione me ne sono altamente sbattuta. Ho ripreso la costanza con il ferro, la lozione ecc... ma non li ho contati come al solito non li ho mai guardati.. insomma me ne fragavo proprio... bhè ora credo sia già finito...
spero che queste mie righe incoraggino un pochino..

ciao girls
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Frida, beh , il mio efflvio di stagione (ora spero di chiamarlo solo così) non è per niente finito, per il ferro invece posso dirti che adesso i miei valori sono buoni e li mantengo assumendo solo a periodi il ferrograd! è verissimo che i capelli ne traggono giovamento perchè anche io dopo diverso tempo che lo assumevo e quindi i miei valori si erano ristabiliti ho notato una lucentezza e maggiore consistenza del capello che prima non esisteva!!!!
quindi animo![X][:D]ciao
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ragazze spero davvero che il ferro aiuti a migliorare!io ho i capelli proprio assottigliati e da febbraio prendo il ferrograd,perchè avevo la ferritina ad 11!ora ho rifatto le analisi ma ancora non le ho ritirate.per ora non vedo miglioramenti.con questo effluvio stagionale sono proprio peggiorata(ultimo shampoo dopo 6 giorni:600 e più capelli).
dite che è presto per un eventuale miglioramento da ferrograd)?
speriamo bene per tutte[X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Gea io con il ferrograd ho ristabilito i valori dopo 1 anno di assunzione giornaliera, con integrazione di acido folico! e cmq. la caduta si è arrestata solo lievemente (effluvio escluso ovviamente!) ciao