ferritina bassa

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Salve a tutti,
vorrei sapere se in caso di ferritina bassa è sufficente o meno prendere un intergatore di ferro.(io prendo ferrograd).
grazie in anticipo per le risp!!!!

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Salve a tutti,
vorrei sapere se in caso di ferritina bassa è sufficente o meno prendere un intergatore di ferro.(io prendo ferrograd).

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Salve a tutti,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao seiya,
di solito si, meglio se abbinato alla vitamina C che ne favorisce l'assorbimento. A quanto hai la ferritina? Hai verificato anche acido folico e Vit. B12?
In alternativa al ferrograd (noto spaccastomaco) io mi trovo bene con il Floradix, che oltre ad essere naturale ha un ottimo sapore e non causa problemi gastrointestinali.
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao seiya
benvenuta su ieson.
Generalmente con la ferritina bassa è sufficiente una integrazione con un prodotto specifico proprio come il Ferrograd (spesso abbinato alla vitamina C che favorisce l'assorbimento) protratta per un tempo medio lungo a seconda del valore da riequilibrare.
La tua ferritina a quant'è? Con che posologia la integri?
Conta che io sono partita da poco più di 6 e per farla arrivare sopra i 20 ho impiegato oltre un anno.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
i valori della ferritina erano 23.70 il 18 novembre 2006,poi è salita(anche con un alimentazione + ricca di ferro e arancie per la vitamina c) a 39-40 nelle analisi che ho fatto a febbraio.
la vitamina b-12 è a 593.0.
dite che devo prendere un integratore di vitamina c per aiutare l'assorbimento?inoltre ultimamente corro e vado in palestra è vero che può influire negativamente?
Grazie davvero per le risposte,siete i migliori!!!!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara seiya,
beh i valori non mi sembrano bassi!
Anche la Vit. B12 va benissimo. Certo se vuoi puoi prendere la vitamina C, tanto male non fa e quella in eccesso si elimina comunque.
Lo sport non può che farti bene!
baci