FERRITINA BASSA: quali cure???

vikk71

Utente
27 Luglio 2006
15
0
5
Ciao a tutti,
Un consiglio x chi potrà darmelo: il dott. Marliani mi aveva prescritto delle analisi che ho prontamente fatto. Il risultato era carenza di zinco e rame. La sideremia era a posto.
Dunque il doct. Marliani mi ha prescritto Benexol B12 compresse (una compressa) + lederfolin compresse (una
compressa) insieme ogni 30 giorni circa.
Il PROBLEMA è che mancavano le analisi sulla ferritina che, arrivati oggi, evidenziano una carenza anche lì.... FERRITINA 16 (su parametri 30-400)!
Il prof. Marliani ora è partito x 10 gg...
Qualcuno sa indicarmi una cura x la FERRITINA bassa?
Attendo risposte dai grandiosi esperti di questo forum!
[X]GRAZIE MILLE!!!!

vikk71

Utente
27 Luglio 2006
15
0
5
Ciao a tutti,
Un consiglio x chi potrà darmelo: il dott. Marliani mi aveva prescritto delle analisi che ho prontamente fatto. Il risultato era carenza di zinco e rame. La sideremia era a posto.
Dunque il doct. Marliani mi ha prescritto Benexol B12 compresse (una compressa) + lederfolin compresse (una
Il PROBLEMA è che mancavano le analisi sulla ferritina che, arrivati oggi, evidenziano una carenza anche lì.... FERRITINA 16 (su parametri 30-400)!
[X]GRAZIE MILLE!!!!

vikk71

Utente
27 Luglio 2006
15
0
5
Ciao a tutti,
[X]GRAZIE MILLE!!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao vikk71
generalmente l'integrazione iniziale e massiccia di ferro avviene attraverso integratori specifici come il Ferrograd, che è proprio il più suggerito dal dott. Marliani.
Molti utenti di questo forum (me compressa) lo hanno assunto con risultati visibili. Tuttavia ricorda che per far salire la ferritina occorre molta costanza e molto tempo.

Se ti interessa puoi leggere la scheda del prodotto qui:
http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/ferrograd%20c%2030cpr%20riv.ril.mod..htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

vikk71

Utente
27 Luglio 2006
15
0
5
Ciao Cleo!
Grazie della risposta... ho comprato il Ferrograd ma non so esattamente quante pastiglie prendere.. se una al giorno o di meno.. spero che vada bene una al giorno.... e spero anche che non dia disturbi intestinali( lo dico perchè quando mangio un carciofo che è ricco di ferro devo poi correre in bagno![V]).
Immagino che il tutto sia soggettivo, ma tu quanto tempo hai impiegato con il ferrograd a far salire la ferritina e con quale tipo di somministrazione?
Grazie e tanti baci baci
ps shampoo e balsamo della omnipharm danno una riuscita estetica splendida! per ora si tampona come si può[ph]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
l'ho usato (avevo ferritina sotto i 15!). la cura è stata 1 cpr/die per 4 mesi poi a giorni alterni per altri 3 mesi. mi ha pero' dato gastrite. io sono poco tollerante a ferro e zinco in particolare. casomai assumi a stomaco pieno. la durata della terapia va valutata ripetendo le analisi. ricorda di assumere la vitamina c che aiuta ad assimilare il ferro. ciao

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5
scusate, per quanto riguarda la ferritina bassa, io l'ho a 9 e dopo aver postato le analisi a marliani mi ha prescritto l'assunzione di due compresse di ferrograd a settimana? che dite? secondo voi non e un po poco? contando che io mangio pochissima carneCitazione:Messaggio inserito da castanochiaro
l'ho usato (avevo ferritina sotto i 15!). la cura è stata 1 cpr/die per 4 mesi poi a giorni alterni per altri 3 mesi. mi ha pero' dato gastrite. io sono poco tollerante a ferro e zinco in particolare. casomai assumi a stomaco pieno. la durata della terapia va valutata ripetendo le analisi. ricorda di assumere la vitamina c che aiuta ad assimilare il ferro. ciao

vikk71

Utente
27 Luglio 2006
15
0
5
non saprei.... avevi anche altri valori bassi? io avevo zinco e rame bassi e per quelli mi ha prescritto 2 integratori Benexol B12 compresse + lederfolin da prendere insieme solo una volta ogni 30 gg circa...ed ho pensato: solo ogni 30 giorni????
per quanto riguarda la ferritina i risultati li ho avuti dopo e quando li ho postati al dott. Marliani lui era già partito, tornerà tra 2 settimane e mi risponderà..
per ora intanto prenderò ferrograd una al giorno, tanto male non mi fa, se poi mi dice di fare meno lo farò, tanto vedo anche come risponde il fisico e lo stomaco al farmaco...
se a te ha detto 2 alla sett. fai così, direi... poi al max quando rifarai gli esami tra tot mesi vedi un pò come è la situazione...