""""Ferie"""" per l'organismo

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ragazzi, a vostro parere, dopo 4 anni di ininterrotto utilizzo di dutasteride, per quanto sarebbe opportuno fare uno stop a beneficio dell'organismo, senza però perdere i (discutibili, sempre che ve ne siano) risultati ottenuti sui capelli?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
secondo me poi stoppare pure per 6 mesi,per la fina si fanno stop di 2 mesi ma l'emivita è irrisoria rispetto a quella della duta...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Sì, in effetti 6 mesi mi ci starebbero proprio bene...ho però il terrore di incappare in un altro terribile effluvio con un tempo di sospensione così lungo, emivita o meno: 4 anni che la prendo e giuro che ancora non ho capito una mazza riguardo il suo meccanismo... [:(]

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Dopo quattro anni sarebbe anche ora di smettere per un pò mi sà..Vista la sua emvita, penso sia opportuno farla a cicli, un pò come la finasteride. Solo che con la dutasteride non dovresti perdere niente visto che resta cmq in circolo per lunghissimo tempo. Non so se hai dato un occhio ai grafici della duta, ma dopo la somministrazione giornaliera per 6 mesi, sospendendo il trattamento ed andando a ricontare i capelli in capo a tre mesi, nella dose più alta (2.5mg die) i capelli sono addirittura aumentati, mentre quella da .5 mi pare abbia conservato tutto senza perdere quasi niente. E parliamo di appena sei mesi di somministrazione! Tu con quattro anni dovresti fare 'faville'!

Ah, visto che costa poco, ti consiglio un integrazione con silimarina nel periodo si sospensione (fa bene al fegato).

Ciao!

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Grazie mille per il consiglio, Ervin: provvederò subito ad acquistare la Silimarina...se dà benefici al fegato, penso proprio di averne bisogno. [:)]
I love, non so se addirittura potrei migliorare, di certo me lo auguro! [|)] Lunedì inizio la sospensione temporanea: speriamo in bene. [X]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma questi 4 anni di duta cherisultati ti hanno dato? non hai avuto sides con un'assunzione giornaliera protratta per tanti anni?GRAZIE-

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Più o meno ho mantenuto, anche se la perdita procede inesorabile, sebbene con minore velocità rispetto a quando prendevo finasteride...ho avuto shedding mostruosi, dei quali già parlai abbondantemente, quando due anni fa passai per tre mesi all'assunzione a giorni alterni di duta e quelli rimanenti con fina, e l'anno scorso dopo 10 mesi e mezzo di due capsule di dutasteride/die, le quali all'inizio parevano avermi giovato a livello estetico. Nonostante le dosi da cavallo, non ho mai avuto sides degni di nota.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ancora pero' io non riesco a capire questa storia degli shedding che con duta si hanno molto spesso mentre con fina non capita...perche' avviene questo? Se uno dovesse giudicare l'efficacia della cura dalle cadute indotte duta batterebbe fina 10 a 0 ma in termini di risultati concreti questa differenza abissale non c'è tra le due molecole!Questa è una cosa che non riesco proprio a capire ancora oggi!!![}:)][}:)]

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
la duta secondo me aumenta troppo il testosterone libero,è x questo che.. secondo me, migliorerai in questi mesi che non l'assumi.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
certo che e' buffo migliorare se si smette di assumerla,in pratica sarebbe tutto tranne che una cura![:D]

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
ti do un consiglio,fai passare 2 mesi poi secondo me puoi benissimo integrare con il saw palmetto x altri 4 mesi.

ps:non son un dottore quindi fai pure quello che vuoi [;)]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Dopo uno stop di nemmeno un mese mi ritrovo la cute di un'untuosità come se nemmeno mi fossi fatto l'impacco di olio di oliva...per non parlare della caduta: nel corso delle ultime due settimane mi è tornato un violentissimo effluvio che se non riesco ad attenuare nei prossimi giorni posso anche dire addio ai pochi superstiti...
Ok, ogni androgenetica ha la sua storia, ognuno risponde alle cure in base al proprio organismo, patrimonio genetico, ecc., ma io, dopo 4 anni pieni di dutasteride + quasi 5 di minoxidil, sono in preda allo sconforto e alla rassegnazione più totale. Davvero, non ce la faccio più...proseguo per inerzia, spendendo i miei bei soldini mensili in duta e minoxidil (galenico, ovvio, perché vista la sua efficacia soggettiva e imprevedibile, non ci starei dentro con le varie spese a 48 euro per 60 ml tutte le volte, se prendessi il Regaine...e di girare il web per rischiare ulteriori cantonate, mi spiace, ma non ho proprio voglia)...ricomincio domani con la solita pastiglia gialla...per carità, non voglio scoraggiare nessuno, anzi, sono contento per coloro che, oltre ad avere buoni risultati con la sola finasteride, possono permettersi stop & go di addirittura 2-3 mesi...sarò un caso disperato io, che ci posso fare.....[V]
Ah, se in altre occasioni ho detto che in tutti questi anni sono riuscito, tra alti moderati e catastrofici bassi, a mantenere umilmente, devo ricredermi: ho tagliato i capelli abbastanza corti la settimana scorsa, e la situazione pilifera è davvero una valle di lacrime...pochi e sparuti, roba da latte alle ginocchia...mah.....

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
tieni duro ciccio in questo periodo degli alti e bassi ci stanno per via del cambio di stagione! Anche a me succede, per la duta non saprei se uno stop di un mese possa provocare tutto cio'! Tieni conto che duta porta ad avere delle ondate di muta su alcuni soggetti..non disperarti perchè altrimenti è peggio! Sulla duta mi piacerebbe ricevere numerose testimonianze sull'uso topico ma qua nessuno sembra postare piu' purtroppo...[|)]

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Caro day rider,

Ecco il mio resoconto.

Ho 35 anni e ho preso la duta da quando ne avevo piu o meno 30, ottenendo un rallentamento della caduta.....oserei dire una stabilizzazione della situazione. Di miglioramenti pero' mai.
Ho fatto una pausa di 3 mesi piu' di unno fa, e ho notato un aumento di oleosita sul cuoio capelluto e sul viso.
Ho poi ripreso il trattamento e tutto si e' rinormalizzato come prima.

Ora, che vorrei avere un figlio, ho smesso di assumere Avodart da 5 mesi...e tra un mesetto iniziero'i lavori.
Visto la lunga emivita del farmaco, voglio essere sicuro di non avere tracce di duta nello sperma.

Come da copione, noto una aumento di untuosita' della pelle e anche il diradamento sembra diventato un po' piu aggressivo.
Cerco di non pensarci in quanto il desiderio di avere un figlio (sano) e' naturamente piu' importante di qualsiasi altro fattore estetico. (ma e' dura...)

L'unica nota positiva della vita senza la pillola gialla e' l'aumento della libido e uno sperma di volume e densita' piu consistente:)

Saluti