Fenitoina

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Ciao a tutti leggevo della fenitoina ed ho visto ke e presente in alcuni prodotti tricologici.Il meccanismo d'azione a quanto pare sarebbe relativo al blocco di alcune sostanze rilasciate dalle terminazioni nervose localmente,in pratica fungerebbe da calmantelocale.Spesso negli shampoo e' presente1composto denominato DMDM hydantoin.. e'xcaso parente della fenitoina dato ke anke ad esso son attribuite proprieta' calmanti e lenitive?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Ciao a tutti leggevo della fenitoina ed ho visto ke e presente in alcuni prodotti tricologici.Il meccanismo d'azione a quanto pare sarebbe relativo al blocco di alcune sostanze rilasciate dalle terminazioni nervose localmente,in pratica fungerebbe da calmantelocale.Spesso negli shampoo e' presente1composto denominato DMDM hydantoin.. e'xcaso parente della fenitoina dato ke anke ad esso son attribuite proprieta' calmanti e lenitive?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Ciao a tutti leggevo della fenitoina ed ho visto ke e presente in alcuni prodotti tricologici.Il meccanismo d'azione a quanto pare sarebbe relativo al blocco di alcune sostanze rilasciate dalle terminazioni nervose localmente,in pratica fungerebbe da calmantelocale.Spesso negli shampoo e' presente1composto denominato DMDM hydantoin.. e'xcaso parente della fenitoina dato ke anke ad esso son attribuite proprieta' calmanti e lenitive?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Ciao a tutti leggevo della fenitoina ed ho visto ke e presente in alcuni prodotti tricologici.Il meccanismo d'azione a quanto pare sarebbe relativo al blocco di alcune sostanze rilasciate dalle terminazioni nervose localmente,in pratica fungerebbe da calmantelocale.Spesso negli shampoo e' presente1composto denominato DMDM hydantoin.. e'xcaso parente della fenitoina dato ke anke ad esso son attribuite proprieta' calmanti e lenitive?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Rammento ke pensavo a questa molecola come ausilio antiprurito da associare eventualmente all'idrocortisone.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
La DMDM hydantoin non ha funzioni calmanti/lenitive ma è solo un conservante ...non c'entra niente con la fenitoina per la quale non si conosce praticamente nulla riferito ai capelli(sia relativo all'eventuale efficacia sia relativo ad un possibile meccanismo d'azione)
Ciao[;)]
-Dep-
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Scusa dep ma son sicuro di aver letto 1articolo circa il presunto meccanismo d'azione della fenitoina...appena lo trovo ti do l'indirizzo se ti interessa.A presto!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì Witosten...il mio non si conosce praticamente nulla è duvuto al fatto che esiste qualche voce che dice più o meno quello hai scritto (non mi sembra però che ci fosse la parte riguardante proprietà calmanti...)ma sono solo supposizioni.......per quello che ne so, niente di dimostrato indiscutibilmente e scientificamente.....era questo che intendevo[;)]
Ciao
-Dep-