Fenilefrina (e altri alfa 1 adrenergici)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Apro una nuova discussione, benché in altre se ne sia parlati abbastanza diffusamente

La teoria che sta alla base di questa sperimentazione è nei prodotti di Sinclair, potete leggere i suoi studi sulla home, già tradotti dal buon Marlin

Lui ha notato che i capelli nell'areata possono ricrescere, mentre nell'aga (forse era femminile però?) non riescono a tornare terminali, la differenza fra i due casi sta che nel primo il muscolo erettore rimane intatto, nel secondo si atrofizza

L'idea è quindi usare alfa 1 adrenergici (usati per 'stappare' il naso) perché stimolano la mosculatura liscia, come è appunto il muscolo in questione

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Uppo e sottoscrivo in toto.

Sulla carta la fenilefrina sembra una buona sostanza da aggiungere alle altre terapie (per chi non ha letto l'articolo vada sulla home), in quanto ci sono collegamenti anche con la ginnastica dello scalpo e con l'importanza (forse) del muscolo erettore nella reversibilità o meno dell'AGA.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
È stato forse cancellato un post? Chi è che l'ha chiesto?

Comunque sono sostanze che possono dare anche effetti collaterali abbastanza seri, https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fenilefrina

Mi/vi chiedo se avrebbe senso anziché un uso giornaliero uno ogni due o tre giorni, in modo tale che il muscolo dopo la stimolazione abbia tempo per recuperare e inoltre l'organismo di smaltire la sostanza (benché l'assorbimento topico non dovrebbe essere elevato, confrontato con quello che si ha quando entra in contatto con le mucose)

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....ma si tratta di un miorilassante?!? ...da twnpo pensavo abqualcosa di topico per rilassare la pelle e l'avevo scritto anche in qualche post...questa sostanza è un miorilassante???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non credo sia un miorilassante.

Non ho letto controindicazioni in quel link, ma ce ne sono, come per tutte le sostanze (solo qualcuno pensa che esistano cure senza alcun effetto collaterale, anche non significativo per la maggior parte delle persone...).

Non credo che il muscolo debba recuperare e l'organsimo smaltire più di tanto, sinché lo mettono nei farmaci da banco senza ricetta, significa che i rischi per un utilizzo anche intenso sono trascurabili.

Non mi risulta sia stato cancellato un post, almeno, ieri sera c'erano solo i primi due post.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
[:I] vero, mi sono perso un link facendo copia incolla

Chiedevo del post mancante perché hai scritto 'per una volta trovatela voi la sostanza' ma in realtà anche stavolta l'hai suggerita tu [:)]

La dose è random completamente, domani lo compro poi vedo quanto dice di posologia e mi baso su quello per fare il topico

Se kibith o altri vogliono aggiungersi alla sperimentazione più siamo meglio è [;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Io dicevo di individuare il prodotto migliore, non la sostanza, che è sempre la stessa.

Cosa compri domani ?

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sul foglietto dice massimo 8 gocce al giorno per 5 giorni di fila
Pensavo quindi di mettere 4 gocce ogni 2 ml e però farne uso continuativo, l'assorbimento che si può avere dalla pelle è comunque inferiore a quello che si ha da mucosa

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
Come pensi di usarlo e/o veicolarlo?

P.s. Sono in america centrale per lavoro fino a Marzo e qui arrivano gli stessi farmaci USA, qualcosa in particolare da provare?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Niente di particolare, ho messo 4 gocce ogni 2 ml circa, alcol acqua e un po' di ammorbidente coi tensioattivi cationici

Ci sarà qualche prodotto di sicuro, consulta gli elenchi americani