Federico Aldrovandi

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Purtroppo in Italia non so perchè c'è una sorta di divinazione delle forze dell'ordine, i poliziotti ed i carabinieri spesso(ne conosco molti anche molto tranquilli visto che ci lavoro assieme e ci ho lavorato anche in passato) si sentono come Dèi, credono di poter fare tutto e di passarla sempre liscia, non so se capita anche a voi, ma qui a Bari quando qualcuno viene fermato, le forze dell'ordine credono di avere il diritto di trattare tutti i ragazzi come se fossero criminali, come se loro fossero i nostri Capi, è una cosa che ho notato più e più volte, ci si dimentica a volte che le forze dell'ordine sono persone al nostro servizio, perchè noi contribuenti paghiamo i loro stipendi, se qualche poliziotto esagera, usa un tono troppo da superiore o si permette di insultarci o denigrarci bisogna ricordargli il loro piccolissimo ruolo nel mondo, questo lo dico perchè da ragazzo mi è capitato di essere preso a schiaffi da 2 poliziotti, giusto un paio d'anni fa, un anno prima ho visto un ex compagno di scuola che trovandosi in una brutta situazione(ma lui non c'entrava nulla) è stato pestato di brutto da poliziotti (e in quel caso non ho potuto fare altro che intromettermi) e mi è capitato anche di essere trattato come un animale o come un delinquente solo perchè magari non indossavo il casco o la cintura,
a mio fratello solo perchè andava in giro con una macchina che sembrava da rapinatori 2 carabinieri hanno avuto il coraggio di puntargli le mitragliette alla testa e di gridare in centro davanti a tutti: esci lentamente con le mani in alto, tsk!
queste storie devono finire, sinceramente tutto il mio disprezzo non solo per questi poliziotti, ma anche per quelle piccole persone che avendo visto il ragazzo mentre veniva massacrato da poliziotti non si sono intromessi e non li hanno denunciati, di cosa hanno avuto paura?


E a tutte le persone che avendo la coscienza pulita vengono inspiegabilmente maltrattati da persone represse in divisa io dico: alzate il terzo dito senza aver paura oppure aggredite queste piccole persone verbalmente , ricordandogli che siamo noi lavoratori a dargli lo stipendio e esponendo le vostre ragioni, ne avete il diritto, e...quando ci vuole ci vuole!

ps. tutto il mio rispetto per i poliziotti e carabinieri che fanno il loro dovere e che si ricordano ancora cosa sono educazione e buone maniere!