fattore ereditario

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
ciao ragazzi sn nuovo di questo forum e devo dire ke è molto interessante ho letto parekkie cose ho letto le vostre varie cure su tutti i tipi di problemi ke avete ... io dovrei iniziare una cura ma sinceramente sn molto indeciso e questa indecisione è dovuta al fatto ke tutti mi dicono ke quando il problema della perdita di capelli è ereditario nn c'è proprio nulla da fare...mi dicono ke posso prendere tutti i medicinali soluzioni lozioni shampi ke voglio ma tanto sara tutto inutile e tutti soldi buttati al vento xke se c'è un fattore ereditario nn eiste rimedio...e l'unica cosa ke posso ottenere è un lieve rallentamento della caduta ma niente di piu....e sn parekkio giu x il fatto ke tutta la settima generazione ovvero mio padre mio nonno il padre di mio nonno ecc ecc ecc sn tutti maledettamente senza capelli tutti tutti tutti....cosa mi consigliate ? grazie a tutti un bacio

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
guarda, è da tanto che anche io cerco di capire meglio questa storia della genetica, ma ricevo solo risposte vaghe e poco motivate!

ELINA

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
carissimo dottor gigli lei cosa ne pensa di questa cosa del fattore ereditario...mi farebbe molto piacere avere una bella risposta da una persona qualificatissima quale è lei su questo argomento ...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
prima di tutto fai una visita da un bravo dermatologo.
se anche dopo la visita di viene diagnosticata alopecia androgenetica (quella ereditaria a cui alludi, tanto per intenderci), hai due strade:
o imbottirti dei soliti farmaci (minox, fina, antiandrogeni, ecc..)
o se sei già abbastanza rassegnato alla genetica come dici, dato che non hai più nulla da perdere puoi provare strade alternative gratuite e senza effetti collaterali tipo la ginnastica facciale, o altri rimedi (ad esempio la cura sarda di cui si discute ultimamente)

in ogni caso il primo passo da fare è la visita medica, perchè prima devi capire cos'hai.

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
ciao ragazzi ho fatto la visita dal dermatologo e mi ha prescritto il minox 2% + proscar divisa in 4 + cistidil 1 compressa al giorno tutto questo per 3 mesi dopo di ke devo rifare la visita per vedere come va e se è il caso prendere il minox al 5% e qualke altra cosa....voi cosa ne pensate? qualcuno ha gia provato questa cura o qualkosa di simile?

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Si,io uso il minox al 5%. Beh è da poco ke lo uso è ancora pesto x dire qualcosa ma di sicuro nn fà miracoli. Serve si ma nn ti aspettare di ritornare cn i capelli di quando ancora nn soffrivi di aga. Io è da 3 anni ke mi curo con ogni tipo di lozione e sn giunto alla conclusione ke comunque i dermocosmetici nn servono x l'aga(bioscalin,biokap,crescina ecc..), Gli unici ke possono dare dei risultati sn i farmaci(minox,fina) ma danno anke molti effetti collaterali.