fatemi capire... fina vs stempia fisiologica

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
salve a tutti, volevo chiedere se è possibile capire e in quale modo, se si tratta di stempiatura fisiologica o AA perchè io sono in cura da circa un'anno e mezzo per una AA diagnosticata però sul vertex effettivamente le cose sono rimaste più o meno invariate ma sulla parte frontale invece la stempiatura è progredita e anche la linea frontale un po' è indietreggiata!!

premetto che la mia cura si basa su 1/2 cps di proscar e sempre in quest'anno e mezzo ho alternato a vari periodi serenoa repens con bohemeria nipo e sono in cura da un derma che non è l'ultimo arrivato!!! e da un mese ho iniziato ad applicare la mia prima lozione: adenosil

se mi dite che tramite le foto si può capire, doma le posto così almeno mi rendo conto del nemico con cui sto combattendo :)!!

infine mi sorge questo dubbio, se la fisiologica è causata dal testosterone e fina inibisce la trasformazione di testo in dht non favorisce il progredire della stempia fisiologica?? insomma si para da una parte per fare una falla dall'altra!!
grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
salve a tutti, volevo chiedere se è possibile capire e in quale modo, se si tratta di stempiatura fisiologica o AA perchè io sono in cura da circa un'anno e mezzo per una AA diagnosticata però sul vertex effettivamente le cose sono rimaste più o meno invariate ma sulla parte frontale invece la stempiatura è progredita e anche la linea frontale un po' è indietreggiata!!

premetto che la mia cura si basa su 1/2 cps di proscar e sempre in quest'anno e mezzo ho alternato a vari periodi serenoa repens con bohemeria nipo e sono in cura da un derma che non è l'ultimo arrivato!!! e da un mese ho iniziato ad applicare la mia prima lozione: adenosil

se mi dite che tramite le foto si può capire, doma le posto così almeno mi rendo conto del nemico con cui sto combattendo :)!!

infine mi sorge questo dubbio, se la fisiologica è causata dal testosterone e fina inibisce la trasformazione di testo in dht non favorisce il progredire della stempia fisiologica?? insomma si para da una parte per fare una falla dall'altra!!

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Difficile darti un parere senza nemmeno vedere le foto (insieme ad età, situazione dei parenti più stretti etc)...

Se hai problemi solo sul frotale potrebbe anche trattarsi di una semplice stempiatura fisiologica contro la quale la finasteride fa ben poco...

La finasteride comunque NON peggiora le tempie

ciao

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
non dico che peggiori le tempie però in caso di stempia fisiologica in cui ad essere nocivo ai capelli è il testosterone, l'assunzione di fina che inibisce appunto la trasformazione del testo in dht secondo me fa sì che di testosterone in circolazione ne rimanga in giro in quantità superiore, non può essere così??

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No, non funziona propriamente così!
Se ne è parlato in altri post, quindi con una ricerca dovresti trovare tutto.

Ad ogni modo solo una visita dermatologica da un esperto può darti una risposta certa