farmaco antimicotico e perdita di capelli

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Cari amici e dottore,
il medico,per una micosi,mi ha prescritto questo farmaco:ITRACONAZOLO 100 mg.
Il problema è che sul foglio illustativo,tra gli effetti indesiderati c'è scritto:...Possono manifestarsi anche mal di testa,disturbi mestruali,vertigini,debolezza muscolare O PERDITA DI CAPELLI.
Sinceramente sono preoccupata,tra l'altro è anche un periodo più difficile degli altri per i miei capelli!
D'altro canto tale cura è una necessità.
Cosa mi consigliate?spero possa intervenire anche il dottore.
poi la cura è di 2 compresse al giorno per 3 giorni;dopo quanto si dovrebbe manifestare questa caduta?Spero solo sia un effetto raro,ma non è indicato come tale.
Un grazie anticipato a tutti[X]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Cari amici e dottore,
Il problema è che sul foglio illustativo,tra gli effetti indesiderati c'è scritto:...Possono manifestarsi anche mal di testa,disturbi mestruali,vertigini,debolezza muscolare O PERDITA DI CAPELLI.
Sinceramente sono preoccupata,tra l'altro è anche un periodo più difficile degli altri per i miei capelli!
poi la cura è di 2 compresse al giorno per 3 giorni;dopo quanto si dovrebbe manifestare questa caduta?Spero solo sia un effetto raro,ma non è indicato come tale.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Cari amici e dottore,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Vai pure tranquilla si trata di reazioni idiosincrasiche chew si verificano rarissimamente ma che per dovere di cronaca vbengono citate sui buygiaz<rdini.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao Gea confermo quando ha detto il Doc, ho preso quel principio attivo per più di 1 settimana(quindi credo di immaginare che problema hai;si tratta di sporanox vero?)
e nonostante io fossi in un forte effluvio la caduta non mi è affatto peggiorata.

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anche io ho utilizzato più volte lo stesso farmaco a causa della candida e non ha peggiorato la mia situazione capillifera anche se a dir la verità mette angoscia la scritta PERDITA DI CAPELLI sul foglietto illustrativo!!

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie dottore,grazie akiraaa,grazie greida!che bello,sono sollevata!
cmq akiraaa il farmaco è proprio lo sporanox,però io ho preso il generico!
un grande bacio a tutti[:)]