Farmacie affidabili per minoxidil galenico.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Salve,

Siccome mi sto trovando malissimo dal lato comunicativo con una nota farmacia che produce minoxidil e finasteride galenica mi stavo chiedendo se aveste il nome di qualche farmacia affidabile a cui rivolgermi per farmi produrre lozioni e pastiglie.
Detto ciò... a prescindere dai nomi che possiate fare mi potete dire come fate a sapere che è affidabile?
Perchè l'unica sarebbe rivolgersi ad un laboratorio e farsi analizzare i prodotti no?
 

Hasso93

Utente
23 Settembre 2024
1
0
5
Salve,

Siccome mi sto trovando malissimo dal lato comunicativo con una nota farmacia che produce minoxidil e finasteride galenica mi stavo chiedendo se aveste il nome di qualche farmacia affidabile a cui rivolgermi per farmi produrre lozioni e pastiglie.
Detto ciò... a prescindere dai nomi che possiate fare mi potete dire come fate a sapere che è affidabile?
Perchè l'unica sarebbe rivolgersi ad un laboratorio e farsi analizzare i prodotti no?
Ciao,
Mi sono imbattuto nel tuo stesso problema un paio di anno fa, è la soluzione e stata quella fi ritornare al minoxidil che usavo in precedenza. Avevo iniziato ad usare la soluzione galenica per questione di costi, tuttavia mi sembrava diversa da farmacia a farmacia con risultati poco soddisfacenti. Alla fine ho scoperto che in francia gli stessi prodotti vengono venduti ad sesto del prezzo proposto in Italia; le case produttrici sono sempre le stesse ma cambia solo il nome mentre il disegno del packaging è lo stesso. Uso il trefostil che in Italia costa 35 euro per una bottiglia di 60ml mentre in Francia si chiama alopexy e lo trovi in confezioni da 3x60ml a ca. 15/17 euro, ed è sempre prodotto dalla Pierre Fabre. Altri nomi come la schiuma di regaine in Francia la trovi sotto il nome di alostil e costa un quarto di quanto costa in Italia. Volendo alcune farmacie online come la pharmaforce di amiens o la nexante sempre di amiens spediscono in Italia con un supplemento di 9/10 euro se non si raggiunge la quota minima per la spedizione gratuita. Spero che sia di aiuto alla comunity.
Buona continuazione.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,996
1,206
2,015
Se si tratta di galenici in genere c'e la non trascurabile differernmza che il galenioco contiene attivi diversi antinfiammatori e ormoni non presenti nel prodotto commerciale
Saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,353
7,827
2,015
Aggiungiamo anche che queste preparazione industriale sono a base di Glicole che è deleterio per la cute.

Il galenico ben fatto è sempre la soluzione migliore.
Non ci si può aspettare che tutte le farmacie facciano galenica di un certo tipo.(la classica farmacia sotto casa ad esempio)
Ecco il Perché bisogna rivolgersi sempre a laboratori specializzati
 

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
32
2
15
Io ho sempre usato il galenico preparato dal farmacista... Vorrei provare altro, non mi interessa se i capelli si sporcano o meno, l'importante è l'efficacia. Voi quale mi consigliate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,353
7,827
2,015
Io ho sempre usato il galenico preparato dal farmacista... Vorrei provare altro, non mi interessa se i capelli si sporcano o meno, l'importante è l'efficacia. Voi quale mi consigliate?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
Io ho sempre comprato i galenici nelle farmacie che vengono consigliate qui nel forum e mi sono sempre trovato benissimo. Ho anche preso qualcosa 'nella farmacia sotto casa' ma ovviamente usano dei veicolanti standard (tipo glicole) e mi irritavano la cute.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy