farmacia per galenico

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Salve a tutti, sono nuovo del forum.Vorrei chiedere un consiglio, in particolar modo al dottor Gigli, su quale farmacia rivolgermi per ordinare un galenico di minoxidil con antiandrogeni.Ringrazio tutti coloro ke mi risponderanno.

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Salve a tutti, sono nuovo del forum.Vorrei chiedere un consiglio, in particolar modo al dottor Gigli, su quale farmacia rivolgermi per ordinare un galenico di minoxidil con antiandrogeni.Ringrazio tutti coloro ke mi risponderanno.

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Hai scritto nella sezione sbagliata, questa è quella relativa alla finasteride. Comunque c'è la farmacia Sant'Antonio di Torino, c'è la farmacia Legnani di Milano, ce n'è anche un'altra a Roma ma mi sfugge il nome. Queste farmacie preparano galenici di qualità ed effettuano spedizioni.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
quella di roma è la farmacia nova salùs: http://www.farmacianovaIESON.com/http://www.farmacianovasalùs.com/

(sostituisci la ù con la u nel link)

il sito della farmacia sant'antonio invece è: http://www.farmaciasantantonio.net

infine farmacia legnani: www.farmacialegnani.com

tutte e tre effettuano spedizioni, come diceva LucArs

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Grazie per le risposte e scusate per l'errore.Un mio amico se la fa spedire da qualche mese dalla farmacia d'atri di lucca e avevo pensato di farmela spedire assieme a lui per risparmiare sulle spese.E' una farmacia affidabile per i galenici o meglio orientarsi verso le altre ke mi avete menzionato?Vi ringrazio di nuovo.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
va bene anche la farmacia d'atri.

Quelle tre che ti abbiamo indicato sono probabilmente quelle a cui si rivolgono il maggior numero di utenti sul forum, ma ci sono diversi feedback positivi anche sulla farmacia d'atri.

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
vi ringrazio per le risposte, proverò allora con la farmacia d'atri.La lozione che devo far preparare contiene minoxidil solfato 5% piu antiandrogeni.In genere dopo quanto si vedono i primi risultati con una lozione di questo tipo?Dopo quanto il massimo effetto?Ci si puo aspettare un discreto reinfoltimento?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
per fare le prime valutazioni almeno 4-6 mesi. Considera che all'inizio della cura avrai caduta indotta (ti cadranno molti capelli) e ti sembrarà di peggiorare, quello è un buon segno e significa che la cura sta funzionando.

Il picco massimo e l'entità dei risultati dipendono molto da fattori soggettivi (grado della calvizie, quanto bene rispondi al minoxidil, ecc.) quindi è difficile darti una risposta precisa.

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Speriamo bene allora.Ma per esperienza vostra i galenici con minoxidil solfato funzionano bene quanto i minoxidil industriali?Io per sicurezza avrei preferito usare un commerciale pero nella lozione prescritta dal dermatologo ci sono anche gli antiandrogeni e quindi la scelta del galenico è stata inevitabile.Nella lozione ci sono infatti ciproterone e 17 alfa estradiolo.In genere danno buoni risultati questi antiandrogeni?Aumentano di molto l'efficacia del minoxidil o sono solo dei leggeri adiuvanti?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
i galenici con minoxidil ed antiandrogeni sono certamente validi basta cye la farmacxia sappia prepararli
saliuti

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
La ringrazio.Anche secondo lei per una preparazione con minoxidil solfato, 17 alfa estradiolo e ciproterone posso affidarmi alla farmacia d'Atri di Lucca?La conosce?Ci sono suoi pazienti che si servono con soddisfazione in quella farmacia?