farmacia Banci

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
ciao a tutti volevo chiedervi se conoscete questa farmacia. io mi sono rivolto a loro per farmi fare un galenico minox al 5 % mandandogli la ricetta ma non so mi sembra poco efficace. prima prendevo kirkland 5 % e tolto il problema della desquamazione, però era più potente. Può essere che sono stato truffato? qualcuno conosce questa farmacia? o altrimenti qualcuno conosce qualche farmacia TESTATA che fa galenici e li invia per posta della quale posso fidarmi? scusate il dubbio

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
ciao a tutti volevo chiedervi se conoscete questa farmacia. io mi sono rivolto a loro per farmi fare un galenico minox al 5 % mandandogli la ricetta ma non so mi sembra poco efficace. prima prendevo kirkland 5 % e tolto il problema della desquamazione, però era più potente. Può essere che sono stato truffato? qualcuno conosce questa farmacia? o altrimenti qualcuno conosce qualche farmacia TESTATA che fa galenici e li invia per posta della quale posso fidarmi? scusate il dubbio

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Ma che in che senso lo sentivi piu' potente?[:D]
Lo usi da tanto per dare questa valutazione?

ciauzz[8D]

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
lo uso da almeno 5 mesi e 'ho preso dopo che avevo interrotto la terapia con kirkland st'estate e ho avuto un grande effulvio. allora ho deciso di riprendere e visto che il mio terrore era il prurito ho ordinato quello galenico. Il problema che prima ero proprio pelosissimo. Avevo peluria persino sulla fronte. Non è che vorrei la stessa cosa, ma probabilmente se prima l'avevo forse quello era più potente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Mah da come si presenta la farmacia,non sembrerebbero degli sprovveduti,anzi....
Ma nemmeno un minimo di ricrescita hai avuto?
Usi solo il minox?
L'effluvio si e' stabilizzato?

ciauzz[8D]

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
sisi l'effulvio si è stabilizzato almeno penso. Fatto sta che quando mi lavo la faccia al mattino e mi passo le mani bagnate con l'acqua nei capelli ne vengono un bel pò. insomma prima col minox (e prendevo solo quello) andava molto meglio, adesso prendo fina/6 e minox ma credetemi mi sento senza capelli. Magari sbaglio l'applicazione ma anche prima era cosi. Non ho mai massaggiato per più di 10 secondi lo scalpo ma neanche prima lo facevo. Se devo essere sincero forse l'unica cosa che ho cambato è che adesso applico il minix a capelli umido/bagnati. Per capirci meglio li bagno tutti e passo un po cn l'asciugamano per non far colare l'acqua. Ma nn penso sia sbagliato, ricordo fosse corretto... correggetemi se sbaglio

P.S. Non voglio dire nulla contro quella farmacia solo che vorrei farvi capire i miei dubbi. Ho quasi pensato di ricomprare kirkland ma ho paura delle ferite e del prurito...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Beh se perdi tanti capelli al lavaggio non e' finito l'effluvio e magari potrest avere anche della caduta indotta dovuta alla ripresa del minox..

ciauzz[8D]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ho cercato nel forum ma non ci sono altre testimonianze su questa farmacia. Al limite, se proprio non sei soddisfatto puoi provare ad ordinare per una volta da un'altra farmacia per fare un confronto.

Le più gettonate sono la Sant'Antonio di Torino (www.farmaciasantantonio.net), la Legnani di Milano (www.farmacialegnani.com) e la Nova Salus di Roma (http://snipurl.com/ub0x6). Tutte spediscono.

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
mi ha risposto farmacia legnani dicendomi che possono preparare la soluzione, ma totalmente senza glicole non è stabile. E' possibile? mi chiedono di fargli sapere se farla anche con un pò di glicole. Ma non mi hanno ancora detto i prezzi. qualcuno sa qualcosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
GALENICI:
Per la composizione di un minoxidil galenico 2-5 % SENZA GLICOLE(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ciauzzzzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Qui te la fanno http://www.farmaciasantantonio.net/ ed e' stabile

ciauzz[8D]

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
proxy scusa ma nn mi rispondono ancora a sant'antonio. cmq legnani mi dice che il contenuto di glicole che metterebbe è SIAMO INTORNO AL 10%
volevo sapere se è tanto. Nel kirkland a quanto ammonta? per me è comodissimo prenderlo da legnani perchè non pagherei neanche le spese di spedizione. quindi magari se è minima la percentuale posso provarci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Fai conto che nel 2% c'e' il 20 di glicole,quindi non dovresti avere problemi.

ciauzz[8D]

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
io ho una lozione fatta dalla farmacia S. Antonio di Torino

Minox base 6%
Alcool 85gradi
e transcuto Quanto basta

la proverò per 3 mesi vediamo la qualità

una domanda.. una volta messo il minox galenico, quanto tempo devo aspettare prima di farmi uno shampoo? Grazie