Farmaci e poi gf....

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Secondo voi l'uso di farmaci come minox fina duta ,o altri solo per via topica, causerebbero dei problemi dopo anni di applicazione in modo da rendere invani gli esercizi di ginnastica facciale? ..o comunque rallentare la loro efficacia?

 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Secondo voi l'uso di farmaci come minox fina duta ,o altri solo per via topica, causerebbero dei problemi dopo anni di applicazione in modo da rendere invani gli esercizi di ginnastica facciale? ..o comunque rallentare la loro efficacia?

 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Secondo voi l'uso di farmaci come minox fina duta ,o altri solo per via topica, causerebbero dei problemi dopo anni di applicazione in modo da rendere invani gli esercizi di ginnastica facciale? ..o comunque rallentare la loro efficacia?

 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
in teoria la GF dovrebbe migliorare l'assorbimento dei topici...
La GF migliorando in generale lo stato di salute della pelle secondo me potrebbe solo migliorare la situazione generale.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao marc, la mia domanda verteva più che altro sul fatto che utilizzando minox altri topici e farmaci col tempo e a lungo andare possa danneggiare lo scalpo rendendo la cura con la gf e quindi la ricrescita di nuovi follicoli più dura perchè abituati da una stimolazione chimica e non naturale...spero di rendere bene l'idea.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
non è che rendi vana la GF,semplicemente i capelli che ti crescono non sono capelli cresciuti grazie alla GF,poichè con i topici crescono subito,anche se lo scalpo non è nelle condizioni di sopportarli,ecco perchè interrompendo i topici poi ricascano tutti i capelli cresciuti grazie ad essi.
Forse l'uso di un topico che non crea dipendenza può essere utile da usare quando lo scalpo è ben trofico,dopo 1 anno almeno di GF,in modo da risvegliare i follicoli che il solo allenamento ginnico non riesce a risvegliare,prima secondo me è piuttosto inutile,il viscaplus potrebbe essere un buon accompagnamento,lascerei perdere il resto.Anche se secondo me il miglior topico che esiste è il movimento rallentato[:D]
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Io sono un esempio, dopo 14 anni di alternati mino e fina, mi sono rimesso da novembre alla sola G.F., da aprile l'A.G.A. è tornata, però ci sono dei capellini sulle tempie che prima non avevo.
Sono in confusione, non riesco a capire se quanto ho perso verrà rimpiazzato.
Vi spiego, sembra che nella mezzaluna i capelli più vecchi e lunghi vogliano lasciarmi,
mentre noto sempre più la presenza di piccolini, ma la zona è abbastanza diradata.
La situazione è strana?!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Hai ragione, aspetto un paio di settimane per capire meglio.
Comunque questi ultimi giorni per me sono stati davvero stressanti, mi sono lasciato con la mia raga e la tristezza, rabbia, nervosismo hanno davvero influito negativamente sulla chioma.
[cp]
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Passato il periodo di forte stress, la mia chioma è subito migliorata, capelli più lucenti, pettinabili, più consistenti.
Nel periodo di stress erano opachi,meno consistenti, secchi ed impettinabili e cadevano numerosi.
Condivido con gli altri del forum, davvero importante la meditazione il training autogeno, il pensiero positivo e quant'altro tiene lontano lo stress.
[:)]