FARMACI E CAPELLI

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Salve non so se il thread è quello giusto, ma voglio tolto un dubbio, se ansia e stress a livelli cronici possono dare problemi alla capigliatura come prurito e caduta ecc...., in questi casi l'uso di psicofarmaci non aiuterebbe a risolvere queste problematiche somatiche dovuti a problemi psicologici? (Alleviando ansia e stress di molto) Nelle domande che fate c'è la scritta "hai assunto psicofarmaci di recente", che possono come c'è scritto nel bugiardino causare una caduta di capelli ed è messa questa problematicha nei possibili effetti indesiderati rari. La domanda è in caso di ansia e stress cronici dovuti a disturbi d'ansia in realtà gli psicofarmaci riducono la caduta ed il prurito no? Quindi sono d'aiuto alla caduta e al prurito. Quindi non è vero che gli psicofarmaci fanno sempre male alla capigliatura alcune volte possono pure migliorarla indirettamente se si soffre di disturbi d'ansia gravi no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Di certo curando la causa, elimini il 90% del problema.
Non tutti gli psicofarmaci creano problemi ai capelli

• Mi Piace
Reazioni: Apollo2000

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Di certo curando la causa, elimini il 90% del problema.
Non tutti gli psicofarmaci creano problemi ai capelli
Proxy io intendo come psicofarmaci le benzodiazepine non gli antidepressivi, le benzodiazepine creano danni alla capigliatura?

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Si possono avere questo effetto secondario
Si proxy alla fine mi sono informato è anche se è negli effetti rari potrebbe avvenire una caduta di capelli (una volta mi è stato detto se non ricordo male non so per quale motivo ma di meno rispetto agli antidepressivi) ma considerando che lo stress e ansia cronica ed incontrollata la potrebbero fare venire ugualmente, le benzodiazepine possono evitare questi problemi somatici come molti altri riducendo ansia e stress (di molto) quindi bisogna vedere caso e caso perchè in alcuni possono migliorare la capigliatura (visto che riducono ansia e stress), comunque leggendo vari bugiardino di farmaci è quasi sempre presente questo eventuale problema sempre negli effetti rari ma è presente. Comunque grazie proxy per il tuo intervento.

• Mi Piace
Reazioni: proxy