Fare i soldi oggi è facile...con tutti voi

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve a tutti,
oggi mi veniva in mente che fare soldi con i problemi degli altri, soprattutto sull'alopecia antrogenetica, è facile considerando che ci sono solo due prodotti validi e qualche aggiunta che tutti noi conosciamo. Mi spiego meglio: oggi chiunque di noi va dal tricologo/dermatologo gli vengono assegnate sempre due cure 1) fina 2) minox + antiandrogeni. Il dott. Campo ed altri fanno soldi a palate ( PALATE!!!!!!! ) consigliando sempre la stessa ricetta!!!! Si è vero che cambiano le percentuali e le composizioni degli antiandrogeni ( oggi + spiro, domani + proges ) ma lo fanno sperimentando loro stessi con la nostra cute ogni 6 mesi. Quindi se sei mesi prima hanno consigliato il 2% di minox ed hanno visto che ci sono pochi risultati ( ovviamente nel frattempo hanno intascato 80/100 euriii) aumentano la percentuale e aggiungo spiro e progest. Io sono andato da campo un anno fa ( utilizzavo fina+minox fai da te ) e indovinate cosa mi ha prescritto? fina + minox + 100 euro per lui. QUindi un consiglio spassionato a tutti quelli che non vogliono buttare i soldi, seguite quasta procedura:
1) Analisi del sangue : se vi manca ferro, rame ecc. integrateli con appositi integratori
2) Se vi state stempiando o diratando utilizzate tranquillamente fina e minox tutti i giorni con costanza.
3) se volete utilizzare anche antiandrogeni potete tranquillamente copiare la prescrizione di tante persone in cura che hanno postato sul forum.
Se il fai da te avviene con intelligenza avrà gli stessi risultati della visita più completa dal derma.
I dott. Gigli non me ne voglia, perchè lui non è compreso nella categoria sopra citata. Lui è elevato a persona più nobile degli altri perchè e sempre pronto nel forum a rispondere a tutti, per dare sostegno psicologico, per essere vicino ( gratissssssssss ) ad ognuno di noi che ha bisogno di una semplice consultazione virtuale.
Chi nel forum va da lui a studio è perchè ha bisogno di più che una semplice prescrizione di minox+fina, forse perchè a capito che oltre al dott. c'è dietro anche umana professionalaità!!!
Saluti

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve a tutti,
oggi mi veniva in mente che fare soldi con i problemi degli altri, soprattutto sull'alopecia antrogenetica, è facile considerando che ci sono solo due prodotti validi e qualche aggiunta che tutti noi conosciamo. Mi spiego meglio: oggi chiunque di noi va dal tricologo/dermatologo gli vengono assegnate sempre due cure 1) fina 2) minox + antiandrogeni. Il dott. Campo ed altri fanno soldi a palate ( PALATE!!!!!!! ) consigliando sempre la stessa ricetta!!!! Si è vero che cambiano le percentuali e le composizioni degli antiandrogeni ( oggi + spiro, domani + proges ) ma lo fanno sperimentando loro stessi con la nostra cute ogni 6 mesi. Quindi se sei mesi prima hanno consigliato il 2% di minox ed hanno visto che ci sono pochi risultati ( ovviamente nel frattempo hanno intascato 80/100 euriii) aumentano la percentuale e aggiungo spiro e progest. Io sono andato da campo un anno fa ( utilizzavo fina+minox fai da te ) e indovinate cosa mi ha prescritto? fina + minox + 100 euro per lui. QUindi un consiglio spassionato a tutti quelli che non vogliono buttare i soldi, seguite quasta procedura:
1) Analisi del sangue : se vi manca ferro, rame ecc. integrateli con appositi integratori
2) Se vi state stempiando o diratando utilizzate tranquillamente fina e minox tutti i giorni con costanza.
3) se volete utilizzare anche antiandrogeni potete tranquillamente copiare la prescrizione di tante persone in cura che hanno postato sul forum.
Se il fai da te avviene con intelligenza avrà gli stessi risultati della visita più completa dal derma.
I dott. Gigli non me ne voglia, perchè lui non è compreso nella categoria sopra citata. Lui è elevato a persona più nobile degli altri perchè e sempre pronto nel forum a rispondere a tutti, per dare sostegno psicologico, per essere vicino ( gratissssssssss ) ad ognuno di noi che ha bisogno di una semplice consultazione virtuale.
Chi nel forum va da lui a studio è perchè ha bisogno di più che una semplice prescrizione di minox+fina, forse perchè a capito che oltre al dott. c'è dietro anche umana professionalaità!!!
Saluti

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve a tutti,
Saluti

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
giannip ti do ragione sulla cura fai-da-te seguita con intelligenza perchè ormai tutti sappiamo della fina, del minox, degli antiadrogeni ed integratopri vari; alla fine dei conti sta solo a noi provare e valutare. io ammiro il doc gigli perchè è sempre pronto e presente sul forum ci mancherebbe ma forse ti sfugge che l'unica cosa che riceve gartissssss è la pubblicità su questo forum seguito da migliaia di potenziali pazienti per il suo studio. nessuno in questo mondo fa niente per niente e si specula su TUTTO purtroppo, e questo è un concetto applicabile a qualsiasi situazione della vita.

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
è bello che dice di assumere tranquillamente fina + minoxidil [?] direi che una visita sia più valida obbiettivamente[X] poi ognuno

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Citazione:Messaggio inserito da slash79
giannip ti do ragione sulla cura fai-da-te seguita con intelligenza perchè ormai tutti sappiamo della fina, del minox, degli antiadrogeni ed integratopri vari; alla fine dei conti sta solo a noi provare e valutare. io ammiro il doc gigli perchè è sempre pronto e presente sul forum ci mancherebbe ma forse ti sfugge che l'unica cosa che riceve gartissssss è la pubblicità su questo forum seguito da migliaia di potenziali pazienti per il suo studio. nessuno in questo mondo fa niente per niente e si specula su TUTTO purtroppo, e questo è un concetto applicabile a qualsiasi situazione della vita.

Si è vero si può fare della pubblicità, ma dimentichi le volte che il dott. gigli risponde in maniera disinteressata a molte questioni stupide solo per essere indirettamente vicino a chi in quel momento si sente solo e disperato; magari proviene da un'altra città e mai andrà da lui. Io ho un'estrema fiducia nel prossimo che non chiede e da ma ovviamente è un parere personale. Poi se hai letto attentamente la mia premessa capisci che gli elogi che faccio sono solo collegati alla stima che ho di lui perchè anticipo dicendo che esistono solo due soluzioni che tutti conosciamo fina e minox e che quindi a volte è superflo regalare soldi ai tricologi.
Per me lui è un esempio di umana, generosa, professionale, umanità.
Saluti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Leggetevi questo....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22601

Le foto mostrano il pattern classico in cui la sola zona colpita è il vertex, pattern che risponde solitamente al trattamento con finasteride 1mg/die. Chi può dire in che percentuali le variazioni periodiche di minox e antiandrogeni siano state determinanti?
Io ho utilizzato per il frontale minox più antiandrogeni e dopo 10 mesi ero peggio rispetto a quanfo avevo iniziato. Avrebbero potuto dirmi che era l'aga che avanzava ma io no ci volevo credere e penso che la lozione mi abba causato un effluvio indotto... Però poi ho preso la nipononivea (e altre sostanze naturali) e ho dismesso la lozione gradualmente. Da aprile non la uso più e i miei capelli sono
visibilmente migliorati...
Magari su alcuni gli antiandrogeni fanno effetto, ma secondo me il grosso lo fa la finasteride. Il minoxidil poi è un trattamento frustante, che produce assuefazione col tempo e una resa estetica tutt'altro che appagante.
C'é da dire anche che gli antiandrogeni sono usati unicamente dai tricologi del Sitri, mentre il Gitri li considera perlopiù inutili...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
detto tra noi, quella mi sembra alopecia psicogena/scala ludwig più che vertex.
il vertex è sano, è la zona superiore ke è problematica, e il frontale quasi intatto, se non per una diminuizione della qualità generale dei capelli.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
La cosa brutta è che questi dermatologi chiedono un sacco di soldi! Tu parli dei 100 euro di Campo, be'... il mio me ne ha chiesto 150! Non faccio nomi, ma è un noto dermatologo di Milano.
C'è da dire che c'è chi ha un effluvio e non sa di cosa si tratti e, curandolo con la fina, non ottiene risultati.
Però è bene specificare che la diagnosi e la prescrizione dei farmaci erano identitici a quello che avevo fatto io, anche se, saperlo da lui, mi ha dato LA conferma.
In conclusione, almeno una visita va fatta, secondo me.